Contro il Brescia sarà una partita difficile contro una squadra con tanti buoni elementi che gioca un buon calcio.
“Questa settimana stiamo lavorando per provare a limitare il potenziale dell’avversario. Non è detto che ci riusciremo. L’importante è mettere in campo tutte le nostre armi, cercando di riscattare la sconfitta di domenica”.
Avete subito il peso mediatico della partita con il Palermo, oppure solo la qualità del Palermo e quindi di calciatori come Hernandez e Lafferty?
“Hernandez è un signor giocatore. Ma come lui lo erano anche Tavano e Maccarone, che abbiamo già limitato. Non voglio cercare alibi, ma vorrei rigiocare quella partita con 3 giorni in più di riposo. Il Palermo è forte di suo, affrontarli con tre giorni in meno di riposo nelle gambe e con alcune assenze da parte nostra, diventa un’impresa. Mi dispiace tanto per il pubblico. Purtroppo non sempre possiamo vincere. Ma l’importante è aver dato tutto”.
Infortuni e squalifiche mettono a dura prova i meccanismi della squadra, specie in un reparto delicato come la difesa.
“Si. Domenica giocavamo insieme per la prima volta io, Bittante e Izzo. In Serie B non puoi sbagliare nulla che ti puniscono. Siamo molto dispiaciuti. Ma lavoriamo per far bene già sabato. Daremo il massimo, sperando di riscattarci”.
Anche se è in dubbio, Sabato giocherete contro Caracciolo.
Caracciolo è un signor calciatore. Conosce bene la categoria. Ha fatto tanti goal. Ho massimo rispetto per lui. Lavoreremo insieme allo staff tecnico per limitarlo, studiando tutti i suoi movimenti”.
Una sconfitta ci può stare e non dovete dare giustificazioni. Ma queste disfatte servono per restare con i piedi per terra.
“Quando si perde bisogna cercare di capire dove si sbaglia. Le giustificazioni si danno, anche inconsciamente perché questo è il nostro lavoro. A inizio campionato avrei messo la firma per arrivare alla dodicesima giornata a parlare di “scontro al vertice” contro il Palermo. Finora abbiam fatto qualcosa di importante. Se continuiamo così siamo destinati a fare qualcosa di eccezionale. Poi una sconfitta ci può stare contro avversari di qualità come il Palermo”.