SERIE B

Rastelli: “Contro il Frosinone vogliamo ripeterci”

Vigilia di conferenza in casa Avellino. Dopo la prestazione maiuscola contro il Latina si torna già in campo. Domani ennesima trasferta per la truppa di mister Rastelli.  Entrambi arrivano da due successi.  Una doppia trasferta nel Lazio per gli irpini. I biancoverdi vanno alla ricerca del bis in casa dei gialloblu di Roberto Stellone. Viso pulito e sorridente si presenta così il tecnico irpino. La vittoria contro i pontini ha dato nuova verve alla sua truppa.

Davide contro Golia una strategia: Si è creato un tam tam mediatico, tra tifosi che ci sono rimasti male e non. Era solo un paragone storico del momento tra l’Avellino e il Latina. Andavamo ad affrontare un compagine allestita per puntare in alto. Ho raggiunto il mio obiettivo. Alla vigilia della conferenza, ho confidato ai miei giocatori noi andiamo a Latina per vincere la partita. Il paragone di Davide contro Golia non voleva di certo sminuire i miei ragazzi, anzi doveva servire da monito. Dispiace creare malintesi mediatici.

Tre match in poco tempo come ci si prepara: Abbiamo archiviato Latina velocemente, ieri abbiamo svolto seduta defaticante per chi ha giocato. Già in allenamento ho visto le diverse soluzioni da adottare contro il Frosinone. Stiamo preparando al meglio la sfida contro il Frosinone. Ci saranno due squadre che arrivano da due risultati importanti.

Il gol a freddo ha restituito la giusta scossa: La nostra partita è cominciata in salita dopo il gol subito, ma piano piano siamo venuti fuori iniziando ad imporre il nostro gioco. Anche uno zero a zero sarebbe stato un successo. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche in viste della gara contro il Frosinone. Pensiamo alla sfida di domani. Ogni partita fa storia sè.

Konè come registra del centrocampo: Già durante il ritiro avevo provato Moussa in quel ruolo, inizialmente era titubante e non ho voluto premere di più, anche perchè in quel ruolo avevo Arini che lo scorso anno aveva fatto decisamente. Ma ci sono ritornato sull’aspetto di Konè ed il calciatore ha cominciato a dare dei buoni segnali. In quel ruolo ci garantisce fisicità e qualità.

Miglior esordio non poteva esserci per il giovane Vergara: Ho fatto di necessità virtù. Il suo inserimento nei ranghi è stato favorito anche dalle assenze di Ely e Fabbro. E’ un calciatore con moltissime potenzialità ed è alla sua prima stagione nei professionisti. Deve modificare alcuni aspetti commettendo meno leggerezze. Dopo la partita contro il Latina abbiamo avuto un dialogo ed ha capito.

Il dodicesimo uomo in casa e fuori: Avere i tifosi “vicini” di panchina è stato un fattore importante. Ci hanno incitati con costanza e noi lo abbiamo avvertito. Sono convito che contro il Frosinone sarà ancora più massiccio. Siamo pronti a regalare alla tifoseria una nuova gioia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio