
Un vero e proprio caos rischia di abbattersi sulla Serie B. A causa di alcune presunte irregolarità nei pagamenti, una penalizzazione potrebbe colpire il Brescia, andando a modificare drasticamente la graduatoria finale e i verdetti nelle zone basse della classifica.
Con la penalità, secondo La Gazzetta dello Sport potrebbe trattarsi di un -4, infatti, il Brescia scivolerebbe al terzultimo posto, retrocedendo direttamente in Serie C insieme a Cittadella e Cosenza. Nel frattempo, Frosinone, Salernitana e Sampdoria avanzerebbero di una posizione: il Frosinone si salverebbe subito, la Salernitana accederebbe al playout con una posizione più vantaggiosa, e la Sampdoria verrebbe invece ripescata per disputare lo spareggio salvezza.
La Lega B ha intanto comunicato ufficialmente il rinvio della gara, inizialmente prevista per domani, tra Salernitana e Frosinone. Qualora il Brescia venisse penalizzato, si procederebbe in seguito con la calendarizzazione dell’ipotetico nuovo playout tra Sampdoria e Salernitana, con i campani che giocherebbero in casa la gara di ritorno.