Serie B – Il Frosinone vince e aggancia l’Empoli in testa alla classifica

Il Frosinone continua la sua corsa verso la massima serie. Questo pomeriggio i ciociari hanno sconfitto l’Ascoli per 2-0 e aggancia l’Empoli in testa alla classifica. Dopo 10 minuti di gioco, i canarini erano già in vantaggio grazie ad un’ottima azione finalizzata da Federico Dionisi. I bianconeri cercano di recuperare con un tiro di Addae, respinto dal giovane Vigorito – protagonista di un’ottima gara. Al 23′ i padroni di casa raddoppiano con Daniel Ciofani che su un colpo di testa insacca Agazzi. Alla fine del primo tempo i marchigiani hanno avuto una ghiotta occasione per riaprire il match con Buzzegoli che sbaglia a calciare il rigore. Nel secondo tempo entrambe le squadre hanno avuto occasioni per siglare goal: l’Ascoli con Kounatè e il Frosinone con Maiello e il solito Ciofani.

TABELLINO

Marcatori: 7‘ Dionisi (F), 23’ D. Ciofani (F).

Frosinone (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Terranova; M. Ciofani, Maiello, Chibsah (84′ Frara), Beghetto (70′ Crivello); Ciano (55′ Konè), D. Ciofani, Dionisi.            All.: Longo.

Ascoli (3-5-1-1): Agazzi; De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Martinho (51′ Kanoutè), Baldini (68′ Mignanelli); Clemenza (53′ Ganz); Monachello.            All.: Cosmi.

 

Leggi anche

Meta Formia – Scandone Avellino, la vigilia: tutto pronto per l’esordio di Trapani

Inizia il girone di ritorno del campionato di basket di Serie B, con la Scandone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.