CALCIONEWSSERIE B

Serie B – La Top 11 dell’undicesimo turno: la grande riscossa del Frosinone

1° giornata in Serie B. 38 gol realizzati (342 totali). 6 vittorie interne (55). 1 pareggio (36). 4 vittorie esterne (30). 3 rigori assegnati (35). 3 rigori realizzati (29). 1 espulsione (25).

Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato a Fabrizio Castori, tecnico del Cesena.

Zappino (Frosinone): alla fine i ciociari dilagano, ma sul 2-2 serve il suo miracolo su Candellone. Decisivo e pesante come i gol segnati dai suoi compagni.

M. Ciofani (Frosinone): inserimento perfetto e destro all’incrocio. Gli strani casi della vita: allo Stirpe in gol prima lui (difensore) che suo fratello Daniel (bomber di razza).

Gastaldello (Brescia): annulla Cissè e chiunque passi dalle sue parti. Caracciolo crea, lui conserva: Marino trova la prima gioia dopo due ko di fila.

Gagliolo (Parma): inzuccata perfetta su preciso cross di Scozzarella. Difensore a segno su palla inattiva: D’Aversa vola con il suo schema preferito.

Pasqual (Empoli): a tutta birra sulla fascia di competenza. Un assist e tanti pericoli creati. Vetta solitaria, Caputo a quota 100 gol in B: festa completa in casa azzurra.

Laribi (Cesena): sempre più a suo agio nel nuovo ruolo, affossa il Perugia con una doppietta in 10 minuti. Con tanti grazie a Dalmonte, assist man di giornata.

Carpani (Ascoli): prosegue nel suo momento positivo con il secondo gol consecutivo in casa. Stavolta decisivo. Fiorin stende Gallo e prosegue la serie positiva (sesto risultato utile).

Insigne (Parma): triangolo con Calaiò, tiro a giro e palla in rete. Sembra Lorenzo, è Roberto. È in uno straordinario momento di forma, la fascia destra gialloblu è ormai sua.

Ciano (Frosinone): cancella il periodo no con una prova da vero leader. Due assist, un gol il piede nella rete di Citro. Longo ritrova le sue certezze e finalmente fa esultare lo Stirpe.

Sprocati (Salernitana): one man show. Sponda perfetta per Gatto, doppietta da falco dell’area di rigore. Momento d’oro: la Salernitana se lo coccola, la Lazio ci fa un pensierino.

Nestorovski (Palermo): con Coronado alle spalle viaggia a meraviglia. Uno-due terrificante e assist per il tris di Embalo. Tedino ritrova la vittoria ad un mese di distanza.

All. Castori (Cesena): espugna Perugia cavalcando gli effetti positivi della rimonta col Foggia. 7 punti in 4 gare, la sua cura funziona. Per Giunti invece arriva il the end: chi lo avrebbe solo immaginato un mese fa?


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio