CALCIONEWSNEWS MONDO ITALIASERIE BUS AVELLINO

Serie B – Top 11 1° giornata: un lupo tra i migliori della settimana

1° giornata in Serie B 30 goal realizzati 7 vittorie interne 2 pareggi 2 vittorie esterne 4 rigori assegnati (3 realizzati) 3 espulsioni

Ecco la Top 11 della settimana: 4-3-3 affidato a Federico Giunti, tecnico del Perugia.

Lezzerini (Avellino): vince il ballottaggio con Radu e salva i suoi con almeno 4 interventi decisivi. Novellino ribalta Boscaglia e comincia con il piede giusto.

Crescenzi (Pescara): le voci di mercato non lo infastidiscono. Gioca una gara attenta e serve a Pettinari il pallone del raddoppio biancazzurro.

Gagliolo (Parma): ingaggia un duello spigoloso con Mokulu e lo vince nettamente. Freccia dritta al bersaglio: la matricola più splendente è quella gialloblù.

Tonucci (Bari): annulla i giovani attaccanti del Cesena e trova il gol con un perfido colpo di tacco. Grosso parte a razzo ed esalta il San Nicola.

Aleesami (Palermo): copre e spinge senza sbagliare alcuna mossa. Il Palermo non scalda i cuori, ma vince. Tedino pronto a riconquistare il Barbera.

Paganini (Frosinone): cancella le sofferenze della scorsa stagione con un gol di pregevole fattura. Niente sentimentalismi, Longo passa a Vercelli e tiene il ritmo delle big.

Colombatto (Perugia): tecnica e grande personalità. Domina in mezzo, segna un gran gol, costruisce il tris di Han. Cosa chiedergli di più?

Pasa (Cittadella): guida la rimonta dei suoi ispirando i gol di Schenetti e Kouame. Il Citta c’è: Venturato è pronto a stupire ancora.

Malcore (Carpi): stende il Novara con una bella saetta dai 25 metri. Bene in pre-season, benissimo al via del campionato. Calabro sorride, il Carpi 2.0 è ripartito alla grande.

Pettinari (Pescara): Zemanlandia riapre nel segno del numero 17. Tripletta da bomber vero sognando di imitare Immobile. Ganz dovrà sudare per guadagnarsi il posto da titolare.

Han (Perugia): piccolo e veloce, disintegra l’Entella con colpi d’alta scuola. Meraviglioso il terzo gol. Sarà il giovane nordcoreano la sorpresa di questa stagione?

All. Giunti (Perugia): quaterna al Benevento in Coppa, cinquina all’Entella in campionato. Il Grifo ha cambiato tanto, ma già vola. E con un Falco in più si può sognare in grande.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio