CALCIONEWSRUBRICHESERIE B

Top 11 della 23° giornata: un jolly biancoverde nel 3-4-3 di Stroppa

23° giornata in Serie B. 27 gol realizzati (685 totali). 5 vittorie interne (103). 2 pareggi (90). 4 vittorie esterne (60). 2 rigori assegnati (64). 1 rigore realizzato (50). 1 espulsioni (56). Ecco la top 11 di giornata: 3-4-3 affidato a Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia.

Audero (Venezia): decisivo nell’ultimo quarto d’ora con tre interventi provvidenziali. Inzaghi ringrazia e ritrova la vittoria dopo oltre due mesi.

Ngawa (Avellino): riproposto centrale giganteggia su tutti gli avversari diretti. Avellino solido ed in salute: è mancato solo lo spunto vincente.

Lucarelli (Parma): ermetico in difesa, entra nel gol che sblocca la gara. D’Aversa si ritrova e torna al quarto posto in classifica.

Dellafiore (Perugia): due gare al centro della difesa umbra, zero gol subiti. Meno spettacolare, più solido: il Perugia si riaffaccia in zona playoff.

Germano (Pro Vercelli): corsa e sostanza: contachilometri scaricato. Grassadonia si riprende la Pro, supera Cosmi e gli lascia l’ultimo posto in graduatoria.

Kouan (Perugia): due partite, due gol. Sei punti in classifica e contratto fino al 2022. La settimana perfetta del giovane centrocampista.

Gnahorè (Palermo): entra e segna con una bella conclusione dal limite. Tedino senza affanni si tiene il primo posto in attesa della sfida all’Empoli.

Kragl (Foggia): incenerisce Iacobucci con un bolide di sinistro dalla lunga distanza, serve a Mazzeo la palla del raddoppio. Quando il mercato incide in meglio.

Mbakogu (Carpi): il gol del vantaggio, l’assist a Melchiorri, la traversa finale. One man show. Il Cabassi esulta, Calabro scaccia l’incubo dell’esonero.

Caputo (Empoli): si prende il San Nicola con gol, assist e numeri da Serie A. Occhio alla truppa di Andreazzoli: più di un terzo incomodo in ottica promozione.

Ciano (Frosinone): apre i giochi, ispira Ciofani, crea svariati pericoli: sempre nel cuore del match. Longo sbanca Cittadella e resta in vetta.

All. Stroppa (Foggia): si lascia alle spalle una settimana complicatissima con tre punti pesanti strappati all’Entella. Da dedicare ovviamente al presidente Sannella.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio