
Zamparini fissa gli obiettivi per il nuovo anno, raccontando sul sito ufficiale del Palermo calcio, la strada che dovrà percorrere la società rosanero, ovviamente obiettivo principale è la conquista della Serie A.
“Abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato con Tedino e il nostro staff. Abbiamo avuto conferma che l’organico era ottimo, nonostante le critiche di inizio campionato, siamo in testa ed è un buon auspicio per andare in serie A…mai cosi in sintonia con lo staff tecnico”, cosi senza peli sulla lingua, Zamparini, inizia il suo discorso parlando del suo rapporto col ds Lupo e l’allenatore Tedino.
L’auspicio di Zamparini è quello di trovare nuovi soci interessati ad entrare nel progetto, rilanciando i club, dopo le gestioni disastrose degli scorsi anni, verso l’Europa: “Il 2018? Sarà l’anno della svolta, spero sia la chiusura della mia era a Palermo con l’ingresso di nuovi investitori che abbiano la forza per fare investimenti necessari a una squadra che possa puntare all’Europa. Io li sto cercando da tempo ma non è facile trovarli in questo momento viste le situazioni con i tribunali perché quando gli investitori sentono certe cose scappano. Io spero però che con i nuovi investitori e con la mia consulenza esterna si possa aprire un nuovo ciclo e me lo auguro per Palermo che fa parte della mia vita dopo 15 anni che non si cancellano“.
L’ambizioso progetto di Zamparini è una mano tesa verso la tifoseria palermitana, in contestazione contro la società rosanero: Vorrei ritrovare i tifosi di un tempo. Io non ho niente da ridire alla gente di Palermo, quando vengo in Sicilia cammino per le strade, saluto tutti e mi sento un palermitano, è una bellisisma città dove si vive molto bene. Spero di riavere i tifosi allo stadio, ho sempre detto che ero orgoglioso di avere il miglior pubblico d’Italia, senza violenze o cose negative. Purtroppo negli ultimi due anni non è stato così, sono successe anche cose negative perché non si va allo stadio per insultare, per dire parolacce ma per vedere una competizione sportiva e dobbiamo imparare dagli inglesi che riempono lo stadio anche se la squadra è ultima in classifica“.
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/nnlggo98rYM” frameborder=”0″ gesture=”media” allow=”encrypted-media” allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]






