SERIE C

In giro per la C – Un ex Avellino da 10 nel girone B

Nel girone B di Serie C un ex Avellino sta facendo parlare di sé a suon di gol. Si tratta di Benjamin Mokulu, l’attaccante franco-congolese che dalle parti del Partenio-Lombardi ha lasciato sicuramente un buon ricordo per la grinta e la dedizione con le quali ha difeso la maglia dei lupi nella sua esperienza in biancoverde. Impreziosita da 12 reti (tutte realizzate nel 2015-2016) in 57 partite di campionato.

In questa stagione Mokulu difende i colori del Ravenna, formazione nella quale è rientrato in estate dal Padova dopo aver già vestito i colori giallorossi nella seconda parte dello scorso torneo. L’esperienza della scorsa stagione è stata poco fortunata (2 gol in 5 gare prima dello stop), culminata con la retrocessione in D dopo il playout perso contro il Fano. Il ripescaggio in C ha sanato le cose ed ha invogliato i dirigenti romagnoli a puntare nuovamente su Mokulu. Il rendimento dell’ex biancoverde è stato fin qui davvero soddisfacente (10 gol realizzati sui 21 totali di squadra, meglio di lui nel girone solo Bortolussi del Cesena con 12), anche se quello della squadra (penultimo posto in classifica, 11 ko su 11 in trasferta) non va certamente di pari passo con il suo.

L’attaccante è il punto di riferimento giallorosso, con i romagnoli che si affidano principalmente ai suoi gol per cercare di evitare una nuova discesa in D. Mokulu è pronto, mettendo nel mirino due obiettivi: salvezza e titolo di capocannoniere. Due cose che potrebbero andare di pari passo e rendere felice tutti.

Articoli correlati

Back to top button