SERIE C

Mercato – Lega Pro: la nuova avventura di Mariano Arini in Serie C

Firma con la squadra gialloblù

L’ex centrocampista dell’Avellino Mariano Arini, dopo la non entusiasmante esperienza in Serie C con la maglia della retrocessa Arezzo, ha scelto di ripartire dal girone A accettando la corte della Pergolettese. Abbracciato dunque il progetto del sodalizio lombardo, il quale punta, nel prossimo campionato, a centrare un posto nella griglia dei play-off.

Arrivò a gennaio 2013 all’ombra del Partenio – Lombardi e ci restò per le successive tre stagioni fino al 2016/17, anno in cui si trasferì alla Spal. Con la formazione biancoazzurra ottenne la promozione in Serie A. Con la casacca biancoverde, invece, ha collezionato 132 presenze condite da 12 marcature.

Ecco il comunicato ufficiale della Pergolettese: 

L’U.S.PERGOLETTESE 1932 e’ lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista MARIANO ARINI.
Dopo aver mosso i primi passi calcistici nelle giovanili di NAPOLI (dove e’ nato il 12/01/1987) e ROMA, e’ passato all’AVERSA NORMANNA(serie D) dove resta per 4 stagioni, ottenendo una promozione in serie C, debuttando poi nel calcio professionistico. Veste poi la maglia dell’ANDRIA (C) per poi passare all’AVELLINO, dove ottiene la vittoria del campionato e della Supercoppa. Con la maglia verde degli irpini disputa 3 stagioni in serie B. Sempre nella serie cadetta, nella stagione ‘16/17, indossa la maglia della SPAL per poi passare alla CREMONESE per 3 campionati consecutivi in serie B. Nella passata stagione calcistica ha disputato 27 gare in serie C con l’AREZZO. Il totale delle gare disputate nella sua carriera e’di 437, di cui 24 in D, 167 in C e 187 in B con 39 gol realizzati. Un grande profilo professionale per rinforzare la PERGOLETTESE 2021/22.
A MARIANO un grosso benvenuto in maglia gialloblu’.

 

Articoli correlati

Back to top button