US AVELLINO

Primavera 3: l’Avellino U19 chiude il campionato con un successo, in rete D’Agosto e Ronca

Risultato, tabellino, classifica e le parole del tecnico biancoverde

Presso lo stadio “Ambrosini” di Venticano è andata di scena l’ultima giornata del girone F del campionato di Primavera 3 tra i padroni di casa dell’Avellino ed i falchetti della Casertana. Al termine dei 90 minuti, il match si è concluso con il risultato di 2-1 in favore della formazione irpina.

Prima frazione piacevole e frizzante sin dalle battute iniziali. È la squadra di mister Caruso a creare le occasioni da gol più pericolose. Samuele D’Agosto, dopo aver sprecato un paio di ottime chance per sbloccare la partita, al 38’, da solo davanti all’estremo difensore ospite, mantiene i nervi saldi e con il sinistro deposita la palla in fondo alla rete. Nella ripresa dopo vari tentativi, ed anche dopo un palo colpito dall’Avellino, la Casertana riesce a trovare la via del pareggio grazie ad una marcatura di pregevole fattura siglata da Franzese. A 6 minuti dell’epilogo dell’incontro ci ha pensato Ronca, servito da Capone, a regalare i tre punti ai suoi grazie ad un tap-in vincente. Nel recupero i biancoverdi sprecano un tiro dagli 11 metri con Penna che si è fatto ipnotizzare da Schiavone.

Ai margini della gara vinta dai lupacchiotti, l’allenatore dell’Avellino U19, mister Alessandro Caruso, ai microfoni di Prima tivvù, ha commentato il successo odierno ed ha analizzato il cammino della sua squadra in questo campionato: “Abbiamo sprecato qualche chance, alla fine con qualche cambio siamo riusciti a vincerla. Loro avrebbero potuto anche pareggiarla, sono una squadra con idee e con gioco. Forse siamo diventati un gruppo troppo tardi, però possiamo essere contenti di come è finita questa stagione. Nel pre campionato abbiamo volato, dopo la ripresa abbiamo trovato delle difficoltà”.

Risultati

Avellino U19 – Casertana U19  2-1 (AV: 38′ p.t. D’Agosto, 39′ s.t. Ronca; CA: 20′ s.t. Franzese)

Cavese U19 – Foggia U19  1-1

Juve Stabia U19 – Potenza U19  0-2

Paganese U19 – Turris U19  6-2

Classifica girone F

1) Cavese U19 36 pt

2) Paganese U19 36 pt

3) Casertana U19 20 pt

4) Foggia U19 15 pt

5) Potenza U19 15 pt

6) Avellino U19 14 pt

7) Juve Stabia U19 13 pt

8) Turris U19 12 pt

Articoli correlati

Back to top button