US AVELLINO

3 domande a… Quattrone: “Lupi, serve una reazione. Ecco la mia favorita”

La nostra chiacchierata con il direttore di BStyle

Per la rubrica Tre domande a… di SportAvellino abbiamo sentito il direttore di BStyle, Francesco Quattrone. In particolare il giornalista ci ha detto la sua sulle ambizioni playoff dei lupi, sui punti di forza della squadra di Braglia e sulle favorite alla promozione in B. Il collega crede nelle potenzialità dell’Avellino, chiamato però a reagire e a ritrovare lo spirito battagliero di qualche mese fa.

Dopo la pausa forzata, domani riprenderanno finalmente i playoff. Ai nastri di partenza l’Avellino si presenta come una delle squadre meglio attrezzate: cosa pensi della formazione biancoverde? Può davvero centrare il salto in B?

Credo che il lavoro fatto dall’Avellino è sotto gli occhi di tutti. Stagione straordinaria chiusa al terzo posto con ampio merito in un girone difficile e complicato con squadre che hanno speso molto di più. In più le difficoltà avute causa Covid e l’assenza dei tifosi. Per la B serve ritrovare lo spirito battagliero e sfruttare al meglio le qualità. Nelle ultime gare ho visto che si è persa un po’ l’identità. La pausa forzata può essere stata un’arma a doppio taglio. Sicuramente l’Avellino venderà cara la pelle e ci proverà fino alla fine.

A proposito delle ambizioni dei lupi, è naturale farti un’altra domanda. Chi o cosa può essere il segreto dei biancoverdi? L’esperienza di Braglia, lo spirito di gruppo o la qualità di un singolo?

Il segreto dei biancoverdi si racchiude un po’ su tutti gli ingredienti che hai citato. Aggiungerei la grande reazione dopo il momento buio di inizio dicembre, da lì la squadra ha preso più autostima e creduto in se stessi. Facendo punti sempre dove fino alla fine della regular season ha perso solo tre volte. Non era assolutamente facile. Ecco serve la stessa reazione nei playoff. Altro fattore fondamentale in questa cavalcata è stata la difesa, la terza migliore del girone.

Oltre all’Avellino, ci saranno tante altre formazioni interessanti ai playoff. Quali di queste sono le principali antagoniste degli irpini nella caccia alla B?

Senza alcun dubbio il Padova per quello che ha fatto vedere nel corso dell’anno. Poi assolutamente il Bari (partito con un altro obiettivo) e l’Alessandria. Occhio anche al Catanzaro di Calabro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio