CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, fantasia al potere per “espugnare” il “Partenio-Lombardi”

Fattore qualità per tornare a vincere in casa

Dopo l’ennesimo blitz in trasferta, l’Avellino mette nel mirino il Messina con un unico intento: tornare a festeggiare una vittoria al “Partenio-Lombardi”.

Per far ciò, oltre a poter contare sulla grande spinta dei propri tifosi, i lupi potrebbero fare affidamento anche su un altro importante fattore. Scopriamo insieme quale.

Avellino, fantasia al potere per “espugnare” il “Partenio-Lombardi”

Tra le mura amiche del “Partenio-Lombardi”, l’Avellino di Michele Pazienza ha faticato spesso a trovare il guizzo decisivo negli ultimi sedici metri. Pur producendo una buona mole di gioco, i biancoverdi tante volte si sono persi nel momento decisivo, con l’urlo del gol che è rimasto strozzato in gola. Per ovviare a tutto ciò potrebbe essere ancora più fondamentale ricorrere al fattore qualità che è sicuramente incarnato in questo momento da Lorenzo Sgarbi e Michele D’Ausilio.

I due calciatori sono tra gli assistmen più produttivi dell’intero raggruppamento, occupando con 7 passaggi vincenti a testa la seconda posizione di questa speciale graduatoria guidata dall’ex Giron a quota 9. L’imprevedibilità, la capacità di cambiare passo e di saltare l’uomo dell’ex Renate e dell’ex Cerignola potrebbero essere fattori determinanti per scardinare la difesa del Messina e regalare finalmente una gioia interna a tutto il popolo biancoverde.

Al momento è difficile immaginare una coesistenza dei due sin dal primo minuto di gioco contro i peloritani, più facile pensare ad una staffetta o magari ad una soluzione d’assalto che possa coinvolgerli entrambi a gara in corso. Sia come sia, la strada è tracciata. L’Avellino non può più permettersi passi falsi casalinghi e deve sfruttare tutte le armi a propria disposizione. A cominciare dal fattore qualità.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio