CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Avellino, il mercato secondo l’algoritmo: i 3 colpi ideali per i biancoverdi

Abbiamo analizzato i dati e individuato 3 possibili soluzioni per i lupi

Seconda punta: Federico Bonazzoli

Costruito l’attacco con quattro prime punte pure, sul mercato l’Avellino è ora alla ricerca di un profilo maggiormente versatile, in grado di svariare e di venire a giocare anche dentro al campo. Per questo slot i biancoverdi sanno di dover andare sul sicuro, come dimostra l’interesse per Tutino, e tenendo conto anche del fattore affidabilità, il nostro algoritmo ha suggerito un nome interessante: Federico Bonazzoli.

Il classe 1997, autore di 6 gol nello scorso campionato con la Cremonese, potrebbe ora lasciare i grigiorossi e tentare una nuova esperienza in B. Una notizia potenzialmente interessante anche per i lupi, che potrebbero trovare in lui tutte le caratteristiche di cui sopra. Oltre che un buon finalizzatore, infatti, Bonazzoli è un attaccante davvero molto abile nel legare il gioco.

I numeri non mentono: nella passata stagione l’ex Inter è stato tra i migliori attaccanti in termini di palleggio, piazzandosi tra il 95° e il 99° percentile per numero e percentuale di passaggi riusciti a partita. Molto buono anche il dato relativo agli xA (expected assists), 0.12 ogni 90’, e alle azioni che portano al tiro, con 3.01 a partita (90° percentile). Bonazzoli è insomma un attaccante completo, potenzialmente perfetto per ottimizzare il rendimento delle prime punte a disposizione di Biancolino e per offrire varianti tattiche ulteriori.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Pagina precedente 1 2 3 4

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio