CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Corsa e duttilità: chi è Marchisano, il prossimo acquisto dell’Avellino | Mercato

Il focus sul calciatore in procinto di unirsi alla formazione biancoverde

Dopo aver piazzato il colpo Insigne, l’Avellino è in procinto di chiudere a titolo definitivo anche per Matteo Marchisano, calciatore classe 2004 di proprietà del Napoli. In attesa di sviluppi, conosciamo meglio l’obiettivo di mercato della società biancoverde.

Corsa e duttilità: chi è Marchisano, l’obiettivo di mercato dell’Avellino

Nato il 6 ottobre 2004, Marchisano ha cominciato la sua trafila calcistica nella stagione 2020-2021 con l’Under 17 del Napoli. Nelle due annate successive è stato protagonista con la Primavera azzurra, raccogliendo complessivamente 55 gettoni di presenza conditi da 2 gol e 4 assist. Nella stagione 2023-2024 ha vissuto la sua prima esperienza nel mondo dei professionisti con le maglie di Pro Sesto e Potenza, racimolando però soltanto 136 minuti in 5 presenze. Nella stagione appena andata in archivio ha indossato la maglia della Cavese, con la quale ha messo insieme 16 presenze (1 assist a referto contro il Messina).

Dotato di ottima prestanza fisica (186 centimetri d’altezza) e buona tecnica, Marchisano è un elemento polivalente che può essere impiegato con buoni frutti su entrambe le corsie sia come esterno in una linea difensiva a 4 che come quinto nella linea mediana. In Irpinia, il classe 2004 sarà utile quindi sia come alternativa ai terzini che in caso di cambio di modulo da parte di mister Biancolino.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio