Avellino, le regole sulla lista rivelano una possibile strategia di mercato: i dettagli
Le norme della Serie B sulla composizione della rosa potrebbero aprire ad un ritorno

Conquistata meno di una settimana fa la promozione in Serie B, l’Avellino si gode il momento delle celebrazioni ma – con la visione strategica propria dei vincenti – guarda già al futuro. La principale priorità riguarda certamente il tema stadio, ma il salto di categoria impone una pianificazione mirata anche in relazione alle norme sulla composizione dell’organico.
Rispetto alla Serie C, infatti, la cadetteria prevede un regolamento diverso e, proprio sulla base di queste norme, spunta già un possibile indizio sulle strategie di mercato del diesse Mario Aiello. Considerata la regola sulla cosiddetta “lista C”, che offre la possibilità di inserire fino a un massimo di 2 calciatori “bandiera” che abbiano militato per almeno 4 stagioni consecutive nel club, senza occupare posti nella ristretta lista over, infatti, l’Avellino potrebbe pensare al rientro di Pasquale Pane, portiere attualmente in prestito al Team Altamura.
In biancoverde dal 2020-2021 al 2023-2024, prima di passare a titolo temporaneo in Puglia, l’estremo difensore classe 1990 si è sempre fatto apprezzare in Irpinia sia per il suo impegno sul rettangolo verde che per la sua professionalità e serietà. Anche in virtù di questi fattori, dunque, è altamente probabile che l’Avellino possa decidere di trattenerlo in organico e di offrirgli il ruolo di terzo portiere, immettendo in rosa ancor più esperienza e senso di appartenenza in vista di una stagione stimolante e impegnativa.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!