Avellino-Francavilla, le probabili formazioni: le ultime su i dubbi e le scelte di Braglia e Colombo
Le probabili formazioni della sfida delle ore 15
Avellino chiamato alla reazione per riprendere un cammino interrotto dal capitombolo del “Massimino“. Una sconfitta che ha fermato a 14 la striscia di risultati utili consecutivi raccolti dalla compagine avellinese. Oggi non sarà un incontro semplice, al “Partenio-Lombardi” giungerà una formazione rinvigorita dal successo sul campo del Teramo. In Irpinia si appresta ad arrivare la Virtus Francavilla. Vincere per mantenere la distanza di sicurezza sulle dirette inseguitrici.
Mister Braglia, come rimarcato in conferenza stampa, conosce l’importanza di questo match e perciò vuole la massima concentrazione da parte di tutti gli effettivi. Nel proprio credo tattico, il 3-5-2, il tecnico biancoverde ha alcune riserve da sciogliere. Tra i pali ci andrà l’intoccabile Forte. Nel tridente difensivo Illanes sicuro del posto da titolare sarà coadiuvato da Rocchi, che sostituirà lo squalificato Silvestri, e l’ultimo slot sarà conteso tra Dossena e Miceli. A centrocampo la coperta è corta e le scelte sono obbligate. D’Angelo e Aloi verranno affiancati da uno tra Adamo e Rizzo. Sulle bande laterali i soliti Ciancio e Tito. Il reparto offensivo, orfano di Bernardotto, vedrà Maniero esser spalleggiato da Santaniello, apparso più in palla rispetto al collega Fella. Da segnalare il ritorno nell’elenco dei convocati di Giuliano Laezza.
Dall’altra parte del terreno di gioco c’è una Virtus Francavilla bramosa di punti importanti per conservare il distacco dalla zona play-out. Il neo tecnico, Alberto Colombo, ritrova Castorani che dunque partirà dal primo minuto. Il tandem d’attacco sarà composto da Ciccone e Vazquez, con Adorante che scalpita per un posto nell’undici iniziale. Per l’allenatore biancoazzurro uno dei ballottaggi in corso riguarda Pambianchi e Marino. Uno dei due sarà titolare nel terzetto difensivo. Non prenderanno parte alla trasferta campana Di Cosmo e Maiorino.
Ecco le probabili formazioni di Avellino – Virtus Francavilla:
Avellino (3-5-2): Forte, Illanes, Rocchi, Miceli, Ciancio, D’Angelo, Aloi, Adamo, Tito, Maniero, Santaniello. All. Braglia
Ballottaggi: Miceli/Dossena, Adamo/Rizzo, Santaniello/Fella
Virtus Francavilla (3-5-2): Costa, Celli, Pambianchi, Caporale, Delvino, Castorani, Tchetchoua, Franco, Nunzella, Ciccone, Vazquez. All. Colombo
Ballottaggi: Pambianchi/Marino, Tchetchoua/Giannotti