US AVELLINO

Avellino-Messina, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Gautieri e Raciti

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

Dopo il blitz arrivato mercoledì in casa del Taranto, la compagine avellinese sarà impegnata in un altro spinoso incontro con una squadra che lotta per non retrocedere. Domenica pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 14:30, l’Avellino tra le mura amiche dello Stadio Partenio-Lombardi dovrà affrontare il Messina. Stati d’animo ed obiettivi differenti per le due truppe che vanno alla ricerca di punti preziosi per raggiungere quanto prima i rispettivi traguardi.

Mister Carmine Gautieri, in vista del match odierno, avrà ancora diverse defezioni con le quali fare i conti. Non prenderanno parte alla partita Di Gaudio, Chiti, Matera e Tito. Rientrano e saranno di fatto a disposizione del trainer campano Aloi, Ciancio e Murano. Possibile dunque l’utilizzo dell’assetto tattico 3-5-2 visto nella sfida dello Iacovone. Davanti a Forte dovrebbe rientrare Dossena che sarà affiancato da Silvestri ed uno tra Scognamiglio e Bove. In mediana ritorna capitan Aloi che sarà spalleggiato da Carriero e Kragl. Sugli esterni Mignanelli a sinistra e ballottaggio tra Ciancio e Rizzo sulla destra. Altro dubbio anche nel reparto offensivo dove Plescia e Maniero si contendono una maglia dal primo minuto al fianco dell’instancabile Kanoute.

Per quanto concerne la formazione ospite, il Messina di mister Ezio Raciti arriva in Irpinia con l’intento di portar via quanti più punti possibili per cercare di tirarsi fuori dalla zona play-out. Il tecnico dei giallorossi dovrà rinunciare a Rizzo che è stato fermato dal giudice sportivo. Al suo posto nella zona nevralgica del campo, ci sarà uno tra Simonetti e Konate. Per il resto dovrebbero scendere in campo gli stessi uomini che pochi giorni fa stavano per fermare il Catanzaro (match poi vinto dai calabresi in zona Cesarini).

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Messina:

Avellino (3-5-2): Forte, Silvestri, Dossena, Bove, Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Mignanelli, Kanoute, Maniero. All. Carmine Gautieri

Ballottaggi: Bove/Scognamiglio, Rizzo/Ciancio, Maniero/Plescia

Messina (4-3-3): Lewandowski, Trasciani, Celic, Carillo, Fazzi, Damian, Simonetti, Fofana, Statella, Bussato, Goncalves. All. Ezio Raciti

Ballottaggi: Simonetti/Konate

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio