US AVELLINO

Avellino-Monopoli, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Rastelli e Pancaro

Ecco le possibili scelte dei due allenatori

Mandato giù il boccone amaro di Agropoli, l’Avellino va alla ricerca di riscatto nel match casalingo contro il Monopoli. Gli irpini vogliono proseguire il trend positivo (giunto a 7 risultati utili consecutivi con 4 vittorie e 3 pareggi) per continuare a scalare posizioni in classifica. Impresa non semplice visto il valore dell’avversario odierno: i biancoverdi pugliesi, infatti, nella gara di andata si imposero per 2-1 sugli uomini guidati all’ora da Roberto Taurino.

A distanza di 4 mesi da quella sconfitta l’Avellino cerca punti preziosi per le proprie ambizioni in chiave play-off. Il tecnico degli avellinesi dovrebbe confermare l’ormai rodato 4-3-3. Il pacchetto arretrato che proteggerà la porta di Pane sarà composto da Moretti e Auriletto centrali (quest’ultimo avanti rispetto al collega di reparto Aya) con Tito a sinistra ed uno tra Rizzo e Ricciardi sulla destra. A centrocampo scelte praticamente obbligate con Casarini in mediana e Maisto e D’Angelo come mezz’ali. Più di qualche dubbio, invece, accompagna il comparto avanzato. Come dichiarato dal tecnico in fase di presentazione della gara, molto potrebbe ruotare intorno alla figura di Di Gaudio. Se dovesse partire dall’inizio, l’attacco dovrebbe essere lo stesso visto nel match del Guariglia con Kanoute e Trotta. Mentre se l’ex Chievo dovesse accomodarsi in panchina, ci sarà Russo dal primo minuto con Gambale che entrerebbe in ballottaggio con Trotta e Kanoute. Trattandosi di supposizioni, non si escludono altre possibili sorprese nell’undici iniziale.

Per quanto concerne il team pugliese, mister Pancaro dovrà fare a meno di Pinto e Hamlili. Sulla corsia mancina pronto Giannotti a rilevare il posto dell’ex Bari. Presente in attacco l’ex biancoverde Fella.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Monopoli:

Avellino (4-3-3): Pane, Rizzo, Auriletto, Moretti, Tito, Casarini, Maisto, D’Angelo, Russo, Trotta, Kanoute. All. Massimo Rastelli

Ballottaggi: Rizzo/Ricciardi, Trotta/Kanoute/Gambale, Russo/Di Gaudio

Monopoli (3-5-2): Vettorel, De Santis, Bizzotto, Drudi, Viteritti, De Risio, Vassallo, Rolando, Giannotti, Fella, Starita. All. Giuseppe Pancaro

Articoli correlati

Back to top button