US AVELLINO

Avellino-Palermo, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Gautieri e Baldini

Ecco le possibili scelte dei due tecnici

Uno dei due incontri di cartello andrà di scena quest’oggi allo stadio Partenio-Lombardi. Quello che affronterà il Palermo nella trentunesima giornata di campionato, sarà un Avellino rimaneggiato a causa delle tante defezioni. Le molteplici difficoltà che stanno attanagliando Aloi e compagni però sembrano non aver scalfito la voglia di restare agganciati a quel treno diretto in Serie B. I biancoverdi però per tener viva la fiamma della speranza devono a tutti costi conquistare i tre punti nella gara odierna e sperare, contemporaneamente, in buone notizie dall’altro big match di turno che si giocherà al Ceravolo tra Catanzaro e Bari.

Mister Gautieri, per la sfida ai rosanero, deve fare i conti con le tante assenze: oltre gli squalificati Silvestri e Bove, e agli infortunati Di Gaudio, Chiti e Kragl, si sono aggiunti anche Maniero, Murano e Ciancio che sono risultati positivi al covid in questa settimana. Anche un altro elemento che fa parte del gruppo, la cui identità però non è stata svelata, è risultato positivo al giro di tamponi svolti venerdì. Ragion per cui si può soltanto abbozzare una probabile formazione tenendo conto di tutte le carenze.

Da come ha lasciato intendere in conferenza stampa, il tecnico degli irpini sembra intenzionato ad abbandonare, a causa di forze maggiori, la difesa a tre per passare a quella a quattro. Per questo è molto probabile l’utilizzo del 4-3-3. Forte tra i pali, con la coppia difensiva composta da Dossena e Scognamiglio. Sugli esterni Rizzo e Tito. In cabina di regia Aloi con Carriero ed uno tra Matera e Mastalli. Nel reparto offensivo scelte di fatto obbligate con Micovschi e Kanoute a supporto di Plescia.

Per quanto concerne la formazione ospite, il Palermo va alla ricerca di un successo esterno che manca dallo scorso novembre. Mister Baldini conferma il 4-2-3-1 con alcuni cambi nell’undici iniziale. Buttaro sostituirà Accardi sulla corsia destra. In mediana ballottaggio aperto tra Dall’Oglio e Damiani, così come alle spalle di Brunori ci sarà uno tra Luperini e Soleri.

Ecco le probabili formazioni di Avellino – Palermo:

Avellino (4-3-3): Forte, Rizzo, Dossena, Scognamiglio, Tito, Aloi, Matera, Carriero, Kanoute, Micovschi, Plescia. All. Carmine Gautieri

Ballottaggi: Matera/Mastalli

Palermo (4-2-3-1): Massolo, Marconi, Lancini, Giron, Buttaro, Dall’Oglio, De Rose, Valente, Floriano, Luperini, Brunori. All. Silvio Baldini

Ballottaggi: Dall’Oglio/Damiani, Luperini/Soleri

Articoli correlati

Back to top button