Avellino, trasferte da record. Al “Veneziani” eguagliato un importante primato
I lupi volano lontano dal “Partenio”. E ora inseguono altri traguardi storici
L’altalena di rendimento tra casa e trasferta è sicuramente il tema di maggior interesse in orbita Avellino. Con il successo di misura al “Veneziani”, la discussione è destinata a prolungarsi ulteriormente, nella speranza che i lupi possano migliorare al più presto i propri risultati al “Partenio”. Nel frattempo, però, il blitz di Monopoli regala ai biancoverdi un primato. Con la quinta vittoria esterna consecutiva, gli uomini di Pazienza hanno eguagliato il record della stagione 2021-2022, quando gli irpini guidati da Braglia misero in fila la stessa striscia tra dicembre ’21 e gennaio ’22.
Avellino, eguagliato il record di successi esterni consecutivi. E ora ci sono altri due traguardi nel mirino
La serie da record dell’undici di Pazienza è partita lo scorso 10 dicembre con l’acuto di Benevento. Da lì sono poi arrivati altri 4 sorrisi di fila, con Crotone, Latina, Foggia e appunto Monopoli. In 5 gare i lupi hanno conquistato 15 punti, realizzando 11 reti e subendone appena 1.
È con questi numeri che Patierno e compagni hanno eguagliato la striscia di Braglia che, fino ad ora, era il miglior risultato della storia biancoverde in Serie C. Nel ’21-22 l’allenatore toscano azionò il turbo tra il 14 novembre e il 30 gennaio, piegando Messina, Turris, Vibonese, Campobasso e Potenza. Allora 10 furono i gol messi a segno, 2 invece quelli subiti.
Messo in cascina questo importante primato, che attesta la straordinaria velocità dei lupi lontano dal “Partenio” (9 acuti), per Pazienza è già tempo di mettere nel mirino nuovi obiettivi. Procediamo con ordine. Con un successo a Potenza, il record di vittorie consecutive diventerebbe assoluto. Con una sola vittoria esterna ulteriore da qui a fine stagione, inoltre, i lupi eguaglierebbero il record del ’72-73, quando i blitz esterni furono 10. Centrando invece altri 5 successi nei prossimi 7 impegni in trasferta – e qui l’obiettivo è certamente più ambizioso – i lupi potrebbero agganciare addirittura il record assoluto della Ternana 2020-2021, capace di vincere 14 volte in esterna.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!