Viali esalta Venturi: “Il suo passato da centrocampista è un valore aggiunto. L’Avellino? Può essere l’outsider”
Le parole dell'ex tecnico del Cosenza

Michael Venturi ha rapidamente conquistato i cuori dei tifosi biancoverdi. La prestazione da urlo offerta contro il Palermo lo ha fatto finire sotto i riflettori, dopo che Nesta non aveva esitato nel dargli spazio e fiducia. In un’intervista a Il Mattino, William Viali, suo ex allenatore ai tempi del Cosenza, ne ha tracciato il profilo tecnico.
Viali esalta Venturi: “Il suo passato da centrocampista è un valore aggiunto. L’Avellino? Può essere l’outsider”
Per Viali c’è un segreto che rende Venturi particolarmente unico ed efficace, ossia il suo passato da centrocampista: «Ha una grande fisicità, è strutturato, alto, ma nello stesso tempo, come si è potuto vedere, è veloce. Una caratteristica molto importante e poco usuale proprio tenendo conto della sua stazza. Ha poi un’ottima tecnica, sa uscire palla al piede. Il suo passato da centrocampista lo porta a sganciarsi per creare superiorità numerica».
Oltre a tessere le lodi del suo ex allievo, Viali si è inoltre espresso con grande fiducia sulle prospettive stagionali dell’Avellino: «Penso che possa essere l’outsider non transitoria in un campionato in cui non si sa mai. Ogni stagione ha una sorpresa e l’Avellino, subito dietro al Palermo e alle retrocesse dalla Serie A, può ambire a essere quella di questa stagione».






