CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Cerignola-Avellino: il duello si rinnova, stavolta in Coppa

Dopo la sfida dello scorso anno in Serie C, le due squadre si ritrovano

Cerignola-Avellino non è una partita come le altre. È il riflesso di una rivalità recente, ma già intensa, nata nella scorsa stagione, quando le due squadre si sono contese la vetta del girone C di Serie C. Alla fine, l’ha spuntata la formazione biancoverde, che ha conquistato la promozione diretta in Serie B. Ma il Cerignola ha venduto cara la pelle, pareggiando entrambi gli scontri diretti e restando in corsa fino alle ultime curve.

Ora, la Coppa Italia le rimette una di fronte all’altra in una gara secca che vale l’accesso al primo turno. E se l’Avellino vuole la qualificazione per regalarsi un test probante come quello contro il Verona, il Cerignola desidera invece dimostrare il proprio valore.

Il club ofantino ha profondamente cambiato pelle: via Raffaele, dentro Vincenzo Maiuri, tecnico esperto e pragmatico. La rosa è stata ringiovanita, con innesti mirati come Emmausso e D’Orazio. L’obiettivo è costruire un gruppo solido, capace di sorprendere nuovamente.

Dall’altra parte, l’Avellino arriva con l’entusiasmo della B e con un organico già profondamente strutturato. Ma il “Monterisi” è campo ostico e la rivalità potrebbe accendere ulteriormente la sfida che, negli ultimi 3 confronti, è stata particolarmente equilibrata, con 3 pareggi consecutivi.

La Coppa Italia è intanto il teatro perfetto per riaccendere il duello. E anche se la posta in palio è diversa rispetto alla primavera, la tensione sarà la stessa. Perché Cerignola-Avellino, ormai, è più di una semplice partita.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio