US AVELLINO

Coppa Italia Serie C, l’Avellino vola agli ottavi: tris al Foggia, il tabellino

Gli irpini affronteranno la Juve Stabia

L’Avellino manda ko il Foggia e stacca il pass per gli ottavi di Coppa Italia di Serie C. La sfida, andata in scena al “Partenio-Lombardi”, è terminata con il risultato finale di 3-1. Gli irpini si portano in vantaggio nel primo tempo con un colpo di testa di Tozaj. Nella ripresa, allungano il vantaggio grazie a D’Angelo e D’Amico, quest’ultimo su rigore. Per i rossoneri, a nulla è servita la rete di Martini. Per gli irpini, dunque, continua il cammino in Coppa Italia: agli ottavi, sarà sfida con la Juve Stabia, che ha superato la Turris per 3-5 in una gara rocambolesca decisa ai supplementari.

Avellino-Foggia, secondo tempo

90’+3′- Termina la sfida al Partenio-Lombardi. Biancoverdi agli ottavi di Coppa Italia.

90′- Tre minuti di recupero.

85′- Ci prova ancora il Foggia, questa volta con Peralta: conclusione altissima sulla traversa.

84′- Patierno sfiora il poker, ma era in fuorigioco.

81′- Cambio per l’Avellino: esce Pezzella ed entra Casarini.

77′- Altro cambio per l’Avellino: esce Maisto, entra Lores Varela.

75′- Gol del Foggia. Martini di testa accorcia le distanze.

73′- Doppio cambio per il Foggia: escono Vacca e Fiorini, entrano Martini ed Embalo.

62′- Doppio cambio per l’Avellino: escono D’Angelo e Tozaj, entrano Mazzocco e Patierno.

61′- Punizione per il Foggia per fallo di Pezzella su Tounkara. Il tiro di Peralta non preoccupa Pane.

56′- Tris dei biancoverdi! D’Amico è infallibile dal dischetto e gela Dalmasso.

55′- Calcio di rigore per l’Avellino! Maisto atterrato da Papazov.

51′- Doppio vantaggio per l’Avellino! Sul tiro dalla distanza di Pezzella, Dalmasso ci mette i pugni: sulla respinta dell’estremo difensore si fa trovare al posto giusto D’Angelo che sigla il 2-0.

50′- Il primo squillo della ripresa è del Foggia: ci prova Fiorini dalla distanza, ma il tiro non impensierisce Pane.

45′- Riprende la sfida al “Partenio-Lombardi”. Primi cambi per l’Avellino: esce Russo, entra D’Amico.

Avellino-Foggia, primo tempo

45’+1′- Termina il primo tempo al “Partenio-Lombardi”.

45′- Un minuto di recupero.

36′- Ancora Tozaj, che strappa la sfera agli avversari e sfiora la doppietta con un tiro potente da fuori area: conclusione che sfiora il palo.

32′- Avellino vicinissimo al raddoppio! Assist di Russo per D’Angelo che supera anche il portiere, ma il tiro del numero 27 biancoverde è debole e ci arriva Salines a sventare la sfera sulla linea.

26′- Si sblocca la gara al “Partenio-Lombardi”. Avellino in vantaggio con Tozaj che trova la rete di testa. Primo gol stagionale per il classe ’04.

25′- Punizione da posizione ravvicinata per l’Avellino. Russo tenta direttamente di imbucare la sfera, ma termina alta sulla traversa.

19′- Punizione per il Foggia. Sul tiro pericoloso di Vacca, respinge con i pugni Pane.

14′- Prima occasione degli ospiti: conclusione di Peralta dalla distanza, ma sventa il pericolo Pane.

12′- Ancora un’occasione per l’Avellino. Falbo prova a soprendere Dalmasso di testa, ma sfuma l’occasione per i biancoverdi.

3′- Primo squillo dei padroni di casa. Ottimo inserimento di Falbo che cerca Russo a due passi dal portiere Dalmasso: il numero 10 biancoverde, tornato titolare dopo 7 mesi dal suo infortunio, viene anticipato di poco dalla difesa rossonera.

0′- Al via la sfida tra Avellino e Foggia, valida per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. In attacco la coppia Russo-Tozaj.

Il tabellino

AVELLINO (3-5-2): Pane; Cancellotti, Dall’Oglio, Nosegbe-Susko; Sannipoli, Maisto (st 32′ Lores Varela), Pezzella (st 36′ Casarini), D’Angelo (st 17′ Mazzocco), Falbo; Russo (st 1′ D’Amico), Tozaj (st 17′ Patierno). A disposizione: Pizzella, Ricciardi, Palamara, Fusco, Marconi, Patierno. All.: Pazienza.

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Salines, Riccardi, Papazov; Fiorini (st 29′ Embalo), Odjer, Vacca (st 29′ Martini), Rossi, Vezzoni; Peralta, Tounkara. A disposizione: De Simone, Nobile, Garattoni, Pazienza, Agnelli, Schenetti, Di Noia, Rizzo, Di Modugno, Carillo, Tonin, Idrissou, Brancato. All.: Cudini.

MARCATORI: pt 26′ Tozaj; st 6′ D’Angelo, 11′ D’Amico (rig.), 30′ Martini.

NOTE: AMMONITI: -.

ARBITRO: Baratta di Rossano Calabro.

Coppa Italia, Avellino-Foggia: dove vederla in diretta tv e streaming

La sfida tra Avellino e Foggia, valida per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C, è in programma oggi, mercoledì 8 novembre, con fischio d’inizio alle 18:30. La gara non sarà trasmessa in diretta tv da nessuna emittente, in quanto il torneo sarà visibile su Sky a partire dagli ottavi di finale. In alternativa, sarà possibile seguire la nostra diretta testuale dell’evento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio