US AVELLINO

Juve Stabia-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Novellino

Ecco i probabili undici della sfida del Menti

L’Avellino ha voglia di riscatto dopo il pareggio amaro della prima giornata contro il Campobasso. Quest’oggi ad attendere la compagine avellinese sul manto erboso del “Romeo Menti” ci sarà la Juve Stabia dell’ex Walter Novellino. Derby spinoso e complicato per gli uomini guidati da mister Piero Braglia. I biancoverdi potranno contare sui rientri di Aloi, Dossena e Maniero.

Per il tecnico toscano vige il dubbio sull’assetto tattico da utilizzare, il 3-5-1-1 o il 4-3-2-1. Nella prima ipotesi Forte tra i pali con la linea difensiva composta da Silvestri, Dossena e Bove. In mezzo al campo ritorna Aloi a cui verrà affidata la cabina di regia, ai suoi lati D’Angelo e Carriero. Sulle corsie esterne Ciancio e Tito. Kanoute agirà alle spalle di Maniero. Mentre nella seconda eventualità, davanti all’intoccabile Forte ci saranno Ciancio, Dossena, Silvestri e Tito. Nei tre di centrocampo D’Angelo, Aloi e Matera, con il presumibile spostamento sulla trequarti di Carriero che opererà al fianco di Kanoute. Il centravanti, molto probabilmente, sarà Maniero. Restano da valutare le condizioni fisiche di Scognamiglio.

Per quanto riguarda i padroni di casa, mister Walter Novellino dovrà fare ancora i conti con le assenze di Cinaglia e Lazzari, ma potrà contare sui recuperi di Troest ed Altobelli. Dilemma a centrocampo ed in attacco per l’allenatore irpino. Ballottaggi aperti tra Davì e Berardocco, e tra Eusepi e Della Pietra.

Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia – Avellino:

Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri, Donati, Tonucci, Troest, Rizzo, Schiavi, Berardocco, Stoppa, Panico, Bentivegna, Eusepi.

Ballottaggi: Davì/Berardocco, Troest/Caldore, Eusepi/Della Pietra

Avellino (3-5-1-1): Forte, Silvestri, Dossena, Bove, Ciancio, D’Angelo, Aloi, Carriero, Tito, Kanoute, Maniero.

Ballottaggi: Bove/Sbraga, Tito/Mignanelli, Maniero/Plescia

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio