La stagione di D’Angelo – Mezzala o mediano, è un giocatore completo
Il rendimento di D'Angelo
Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Santo D’Angelo.
NUMERI – Il centrocampista palermitano ha messo insieme 16 apparizioni, condite da 2 gol. Nei 1308’ in campo, la media dell’Avellino è di 1,69 punti a partita.
STAGIONE – Da mezzala o da mediano nella linea a 4, il risultato non cambia. Pur rinunciando spesso alle doti da incursore, D’Angelo ha sempre offerto un contributo di grande “completezza” all’Avellino. Da giocatore solido e maturo, ormai pronto al grande salto, anche in termini di leadership.
ASPETTATIVE – Nell’attesa del rinnovo contrattuale, c’è da scommettere che D’Angelo proverà a migliorare i suoi numeri offensivi (quota 10 il sogno, 7-8 l’obiettivo realistico). Dalla sua ritrovata verve in zona gol può dipendere il destino dei lupi.