Verso Entella-Avellino, Lescano insegue un traguardo storico prima del salto in B
L'argentino può chiudere nel migliore dei modi la sua esperienza in Lega Pro

Facundo Lescano, pilastro offensivo del lupo di Biancolino, è determinato a scrivere una nuova pagina indelebile della sua carriera. Dopo aver trascinato l’Avellino alla promozione in Serie B, a suon di reti nelle gare finali del campionato, il bomber argentino ha ancora un obiettivo da centrare prima di salutare la Lega Pro: raggiungere quota 100 gol in tutte le competizioni della terza serie italiana.
Lescano ha costruito il suo invidiabile bottino con una costanza impressionante, segnando nel corso degli anni 98 reti in terza serie: 54 nel girone C, 22 nel girone B, 16 nel girone A, 3 nei playoff e 3 in Coppa. Un percorso che lo ha reso uno degli attaccanti più prolifici e dominanti della categoria, capace di lasciare il segno con tutte le maglie indossate e di adattarsi a ogni contesto con la solita straordinaria e commovente fame di gol.
L’ultima occasione per raggiungere il traguardo della tripla cifra arriva nella sfida di Supercoppa tra Virtus Entella e Avellino, una partita da ex che potrebbe quindi trasformarsi in una celebrazione personale per il centravanti nativo di Mercedes. Con la promozione in Serie B già in tasca, accompagnata dal desiderio di misurarsi finalmente al piano superiore, Lescano ha la possibilità di chiudere il suo capitolo in Lega Pro nel migliore dei modi, con un record che pochi altri attaccanti possono vantare.

Un bomber da tripla cifra
Nella storia recente della Lega Pro, solo pochi calciatori hanno raggiunto la fatidica soglia dei 100 gol in tutte le competizioni della terza serie. Realizzando una doppietta contro la Virtus Entella, dunque, Lescano si unirebbe a un ristretto club di specialisti, dimostrando una volta in più la sua capacità di essere decisivo in ogni situazione.
A prescindere da come andrà la gara di sabato, ad ogni modo, il futuro del numero 32 biancoverde è già scritto: dopo la lunga gavetta in terza serie, Lescano potrà finalmente misurarsi con la tanto agognata Serie B.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!