US AVELLINO

Avellino-Monopoli, 0-0: pari senza reti, i legni fermano i lupi

La cronaca minuto per minuto della sfida del Partenio

94′ CALA IL SIPARIO. Si conclude 0-0 la sfida del Partenio tra Avellino e Monopoli.

93′ Ultimo tentativo della partita. Kanoute di sinistro non riesce ad impensierire Vettorel.

90′ Si giocherà ancora per 4 minuti.

86′ Ammonito Rolando.

82′ Altra grande opportunità per i pugliesi. In una transizione offensiva, Rolando si ritrova a calciare da una buona posizione, ancora una volta la palla sorvola la traversa.

79′ Ultimi due cambi per mister Rastelli. Il tecnico napoletano si gioca le carte Trotta e Murano. Lasciano il campo Di Gaudio e Russo.

75′ Esce D’Angelo ed entra Garetto. Tripla sostituzione per il Monopoli: fuori Starita, Giannotti e Vassallo, dentro Fella, Corti e Piarulli.

74′ Occasionissima per Starita che lanciato da solo in contropiede e ritrovatosi solo davanti a Marcone, sceglie di calciare di potenza non inquadrando lo specchio.

70′ Pericoloso l’Avellino in avanti. Kanoute libera Zanandrea che mette una palla bassa e tesa al centro. Vettorel in allungo la sporca. Sulla ribattuta Maisto, a porta completamente sguarnita, non riesce nel tap-in vincente. Il centrocampista avellinese è stato anticipato dall’intervento di un difensore in maglia bianca.

68′ Ci prova anche Maisto dalla distanza. Il suo tiro però, come quello del collega poc’anzi, va alto sopra la traversa.

65′ Doppia sostituzione adoperata da mister Rastelli. Escono Gambale e Tito, entrano Kanoute e Zanandrea.

64′ Buona occasione per Tito che, dopo l’appoggio di Gambale, controlla e tira. Il suo tentativo però termina alto.

57′ PALO E TRAVERSA AVELLINO. Nel giro di pochi secondi l’Avellino fa tremare per due volte i legni della porta pugliese. Direttamente su calcio di punizione Russo centra in pieno il palo. Successivamente, la difesa ospite non libera bene, e Tito raccoglie palla e la rimette al centro dove Gambale di testa è bravo nell’indirizzarla verso lo specchio della porta. Vettorel riesce con la mano a deviare la sfera sulla traversa.

55′ Appena entrato Piccinni si fa ammonire.

53′ Prima sostituzione del match. Entra Piccinni al posto di De Risio.

50′ Il primo sussulto della ripresa è del Monopoli. Viteritti andato via sulla destra pesca in area Rolando che dal fondo la mette a rimorchio per Vassallo che tenta il colpo di tacco. Provvidenziale la chiusura di Rizzo che devia in angolo.

45′ Riprendono le ostilità tra le due compagini. In campo gli stessi 22 uomini che hanno concluso la prima parte di gara.

Secondo Tempo

45+2′ Reti bianche all’intervallo.

45+1′ Ammoniti nel giro di pochi secondi Maisto e Tito.

45′ Assegnati 2 minuti di recupero.

40′ Ancora Rolando che prova a creare problemi nella retroguardia avellinese. Il numero 10 dei pugliesi punta Tito e da posizione defilata tenta il tiro di potenza. Marcone a mani aperte respinge.

35′ Brutta palla persa a centrocampo dagli irpini, Giannotti si invola verso l’area e poi con una palla filtrante serve Rolando che dallo spigolo dell’area piccola la spara alta sprecando una ghiotta chance.

30′ Cerca di aumentare il ritmo la squadra di casa. Maisto trova Di Gaudio tutto solo sul secondo palo. L’ex Chievo però non è preciso e di testa spedisce la palla sul fondo.

28′ Ci prova da fuori Casarini. La sua conclusione passa di un soffio a lato.

25′ Primo ammonito anche in casa Avellino. Giallo ad Aya.

17′ Da un altro di punizione nasce un’altra pericolosa iniziativa dei padroni di casa. Il cross di Tito attraversa pericolosamente tutta l’area piccola, senza che nessun giocatore riuscisse ad intervenire, prima che la palla arrestasse la propria corsa sul fondo.

16′ Altro giallo per i gabbiani, ammonito Giannotti.

15′ Dalla distanza ci prova Manzari con il mancino, palla che passa a pochi centimetri dal palo.

11′ Ci prova anche l’Avellino. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Auriletto svetta di testa su un traversone pulito calciato da Tito. Vettorel, indietreggiando, riesce ad alzarla sopra la traversa.

10′ Prima sanzione della partita. Viteritti ammonito.

8′ Primo tiro della gara ad opera di Starita. Il suo destro sorvola la traversa.

1′ Parte la sfida allo stadio Partenio. Padroni di casa in completo nero, gli ospiti invece indossano maglia e pantaloncini di colore bianco. Saranno i pugliesi a dare il calcio d’avvio al match.

Primo Tempo

Avellino – Monopoli 0-0 (0-0 p.t.)

Avellino (4-3-3): Marcone, Rizzo, Aya, Auriletto, Tito (65′ Zanandrea), D’Angelo (75′ Garetto), Maisto, Casarini, Russo (79′ Murano), Di Gaudio (79′ Trotta), Gambale (65′ Kanoute). All. Massimo Rastelli

A disposizione: Pane, Pizzella, Kanoute, Garetto, Murano, Ricciardi, Trotta, Illanes, Zanandrea, Moretti, Micovschi.

Monopoli (3-5-2): Vettorel, Bizzotto, Starita, Rolando, Mulè, Drudi, De Risio, Giannotti, Vassallo, Manzari, Viteritti. All. Giuseppe Pancaro.

A disposizione: Avogadri, Dibenedetto, Piccinni, Radicchio, Corti, Fella, De Santis, Piarulli, Cristallo.

Ammoniti: Viteritti (MO), Giannotti (MO), Aya (AV), Maisto (AV), Tito (AV), Piccinni (MO), Rolando (MO)

Arbitro: Mattia Caldera della sez. Como

Assistenti: Domenico Castro della sez. di Livorno e Matteo Paggiola della sez. di Legnago

IV Uomo: Filippo Giaccaglia della sez. di Jesi

Articoli correlati

Back to top button