US AVELLINO

Messina – Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Raciti e Rastelli

Ecco le possibili scelte dei due allenatori

Trasferta ostica per l’Avellino in quel di Messina. Al “San Filippo – Scoglio i ragazzi guidati da mister Massimo Rastelli vanno alla ricerca del primo successo del 2023 dopo i due insoddisfacenti pareggi maturati con Gelbison e Monopoli. La compagine biancoverde deve necessariamente far ritorno a casa con l’interno bottino se vuole proseguire a scalare la classifica.

Il tecnico degli avellinesi, in vista del match odierno, dovrà fare i conti con diverse defezioni. Non hanno preso parte alla trasferta siciliana Dall’Oglio, Matera, Pane e Aya a causa di vari acciacchi fisici, Micovschi perché influenzato, Tito che dovrà scontare un turno di squalifica e Murano. Non dovrebbe variare l’assetto tattico. Dunque altra chance tra i pali per Marcone. In difesa, per forza di cose, cambieranno alcune pedine con Auriletto e Moretti centrali, Zanandrea che dovrebbe prendersi il posto sulla sinistra e solito ballottaggio sulla destra tra Rizzo e Ricciardi. Nella zona nevralgica del campo, invece, dovrebbero partire nell’undici iniziale gli stessi tre che si sono visti domenica scorsa ossia Maisto, D’Angelo e Casarini. Più di qualche dubbio anche nel reparto avanzato dove ci sono diversi ballottaggi in atto. Dovrebbe partire dal primo minuto capitan Di Gaudio che sarà affiancato da uno tra Russo e Kanoute. Uno tra Trotta e Gambale, invece, sarà il centravanti.

Per quanto concerne la squadra di casa, mister Raciti vuole proseguire il trend positivo. Nella formazione iniziale ci saranno i due nuovi arrivi Perez e l’ex Kragl. Torna a disposizione Fazzi, mentre saranno out Napoletano, Filì e Angileri.

Ecco le probabili formazioni di Messina – Avellino:

Messina (4-4-2): Fumagalli, Fazzi, Trasciani, Ferrara, Versienti, Fofana, Mallamo, Catania, Baldé, Kragl, Perez. All. Ezio Raciti

Ballottaggio: Fazzi/Berto

Avellino (4-3-3): Marcone, Zanandrea, Auriletto, Moretti, Ricciardi, Maisto, Casarini, D’Angelo, Di Gaudio, Kanoute, Trotta. All. Massimo Rastelli

Ballottaggi: Ricciardi/Rizzo, Kanoute/Russo, Trotta/Gambale

Articoli correlati

Back to top button