US AVELLINO

Monopoli-Avellino, le probabili formazioni: diversi dubbi per Braglia, Scienza in emergenza

Ecco le probabili formazione della sfida che andrà di scena al "Veneziani" alle ore 15

Come affermato a più riprese dal tecnico biancoverde Piero Braglia, ciò che avviene sugli altri campi all’Avellino non deve interessare. L’imperativo odierno è soltanto uno, vincere per proseguire il trend positivo e soprattutto per tentare di avvicinare una Ternana che non sembra più così irraggiungibile. Nella gara valevole per la trentesima giornata del girone C di Lega Pro, la compagine avellinese farà visita al Monopoli di mister Scienza.

Senza il suo condottiero in panchina l’Avellino, guidata da Domenico De Simone, calcherà il manto erboso del “Vito Simone Veneziani” con la voglia di portar via 3 punti fondamentali per la corsa alla promozione. Solito 3-5-2 di base, con diversi dilemmi nella formazione che scenderà in campo. Il primo dubbio riguarda il ruolo del portiere. Forte, il quale ha smaltito il problema alla schiena che lo ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato, è in vantaggio sul compagno di reparto Pane. La decisione finale si saprà solo al momento del riscaldamento pre partita. In difesa ritorna dopo la squalifica Miceli, che è pronto a riprendersi la fascia e il posto da titolare. Con lui ci saranno Illanes e Silvestri. A centrocampo è in atto un secondo ballottaggio. Affiancherà Carriero e Aloi, uno tra D’Angelo e De Francesco. Il primo sembra favorito nel ruolo di mezz’ala con Aloi playmaker. Sulle bande laterali Ciancio e Tito. Nel plotone offensivo tutto dipenderà dalla condizione fisica di Maniero. Nel caso in cui mister De Simone, coadiuvato sempre da Braglia, dovesse decidere di non correre rischi, i due slot rimanenti nell’undici iniziale saranno occupati da Fella e Bernardotto. Out Errico Silvestri Marco.

Per i padroni di casa il clima non è sereno. Tante le indisponibilità che dovrà fronteggiare il tecnico Scienza. Al di là delle varie assenze causa covid, non sono al meglio delle loro capacità Arena, Currarino, Steau, Spadoni, Nicoletti e Menegatti, oltre allo squalificato Paolucci. Al suo posto spazio a Vassallo, che agirà da mezz’ala con Piccinni e Iuliano. In attacco, vicino a Soleri, si contendono una maglia da titolare De Paoli e Starita.

Ecco le probabili formazioni di Monopoli – Avellino:

Monopoli (3-5-2): Satalino, Viteritti, Bizzotto, Riggio, Zambataro, Piccinni, Iuliano, Vassallo, Liviero, Soleri, Starita. All. Scienza

Avellino (3-5-2): Forte, Miceli, Illanes, Silvestri, Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito, Fella, Bernardotto. All. De Simone

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio