US AVELLINO

Parte la marcia di avvicinamento ai play-off, tra ritiro e indisponibili il punto in casa Avellino

Iniziato il ritiro dell'Avellino, uno squalificato e diversi giocatori da monitorare

Nel pomeriggio di ieri, dopo i tre giorni di riposo concessi a tutti i componenti della rosa, l’Avellino ha iniziato il ritiro allenandosi sul sintetico dell’impianto di Contrada Zoccolari, ed isolandosi in un hotel fuori dal centro cittadino. A partire da oggi il programma prevede una doppia seduta di allenamento con sessione mattutina e pomeridiana. Il ritiro proseguirà fino al giorno della prima gara dei play-off, ossia il 16 maggio.

Lo staff tecnico di mister Piero Braglia cercherà di recuperare a pieno regime giocatori come Silvestri Marco, Baraye ed Illanes. L’argentino, divenuto un perno fondamentale all’interno della retroguardia avellinese, sarà gestito con prudenza per evitare eventuali infortuni di natura muscolare. Il tecnico toscano, nell’ultimo match di campionato contro la compagine metelliana, ha preferito non correre rischi sostituendolo ad inizio ripresa. Mentre, si intravedono piccoli spiragli di sole per quel che riguarda la situazione legata a Luigi Silvestri. Il difensore palermitano, dopo la frattura al malleolo peroneale riportata nell’incontro vinto con il Bari, ha tolto la doccia di gesso ed ha applicato un tutore a protezione della caviglia. L’ex Vibonese prosegue con le terapie del caso per cercare di ritornare il prima possibile a lottare al fianco dei propri compagni.

Chi, invece, è già certo di saltare almeno la partita di andata dei play-off è Mirko Miceli. Il centrale della formazione biancoverde è stato squalificato dopo aver discusso con un tesserato della Cavese a fine gara. Pesante la mano del giudice sportivo che ha disposto due turni di stop per il giocatore del club irpino. La società ha già presentato il ricorso, e la speranza è quella di poterlo avere a disposizione quantomeno per la partita di ritorno prevista il 20 maggio allo stadio Partenio – Lombardi di Avellino.

Articoli correlati

Back to top button