Serie B, le curiosità della 4^ giornata: Novellino contro Camplone, che allenò nel 1992

Serie B, le curiosità della 4^ giornata: Novellino contro Camplone, che allenò nel 1992

Inzaghi contro un suo compagno di squadra, ai tempi dell’Atalanta, D’Aversa torna al “Curi”.

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Siamo giunti alla 4^ giornata di Serie B 2017/2018, che aprirà i battenti questa sera con i due anticipi. Alle 19.00 apre Venezia-Spezia, mentre alle 21.00 c’è la sfida Cesena-Avellino. 

La quarta giornata vedrà anche tante curiosità e incroci caratteristici tra tecnici in panchina nelle rispettive sfide. Infatti, partendo proprio da Cesena-Avellino, c’è una sfida tra Camplone e Novellino, con il tecnico di Montemarano che fu allenatore di Camplone a Perugia nel lontano 1992/1993. Novellino era alla sua prima esperienza in panchina, subentrato alla guida dei grifoni a dicembre ed allenò fino a giugno il Perugia di cui Camplone era calciatore. Il tecnico del Cesena, in conferenza stampa si è già detto emozionato di poter sfidare un maestro come Novellino dal quale, dice, ha sempre stimato la grinta e la caparbietà che fa esprimere in campo alle proprie squadre.

Altro incrocio interessante è quello tra Venezia e Spezia che vedrà la sfida tra Pippo Inzaghi e Fabio Gallo in panchina. I due, amici e compagni di squadra nell’Atalanta del 1996/97, si sono già sfidati in Coppa Italia di Lega Pro la scorsa stagione, con Gallo alla guida del Como. In quella Atalanta Inzaghi si fece notare al grande calcio, diventando capocannoniere del campionato con 24 gol e venendo acquistato poi dalla Juventus. Gallo, gli fornì ben 7 assist in quella stagione.

Amarcord anche nella sfida tra Perugia e Parma. Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, torna al “Renato Curi” dove nel 2003, nel Siena, disputò la sua prima gara in Serie A, un Perugia-Siena che terminò 2-2. Lo stesso D’Aversa fu giocatore poi anche del grifone.

Da segnalare ovviamente Salernitana-Pescara, con Zdenek Zeman che torna all’Arechi in uno dei tantissimi ex stadi in cui ha allenato in Italia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy