US AVELLINO

Taranto – Avellino, i precedenti: uno solo il successo biancoverde allo Iacovone

Tutti i trascorsi tra le due formazioni in terra pugliese

Dimenticare la battuta d’arresto casalinga subita domenica per mano del Palermo e pensare al prossimo impegno di campionato. Il calendario serve ai ragazzi di mister Gautieri l’opportunità per riscattarsi e per riprendere la corsa al secondo posto. Nel turno infrasettimanale del trentaduesimo turno del girone c di lega pro, l’Avellino dovrà calcare il manto erboso dello stadio Erasmo Iacovone di Taranto.

Campo pressoché inespugnabile per i colori biancoverdi che in 21 precedenti in terra pugliese sono riusciti a conquistare i tre punti in una sola occasione. Correva l’annata 2006/07 nel torneo di serie c (campionato poi culminato con la promozione in serie B tramite la lotteria dei play-off) e gli irpini riuscirono a ribaltare l’iniziale vantaggio locale firmato da Mattioli grazie alle reti di Evacuo e Biancolino.

In altre 6 circostanze la compagine avellinese è riuscita ad uscire indenne dallo Iacovone e con un punto in tasca. 5 di queste sfide si concluse a reti bianche mentre l’altra è terminata 2-2.

I padroni di casa, tra le mura amiche, si sono imposti 14 volte (la maggior parte delle quali con clean sheet, ben 13). L’ultimo successo del Taranto, che coincide con l’ultima sfida giocata tra le due formazioni in Puglia, è stata vinta dai rossoblù per 2-0 grazie ai gol siglati da Sciaudone e Di Deo.

Articoli correlati

Back to top button