US AVELLINO

Taranto-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Capuano e Rastelli

Ecco le possibili scelte dei due allenatori

Mandato giù il boccone amaro di domenica scorsa, l’Avellino si prepara per scendere in campo in vista della 33° giornata di campionato. Questo pomeriggio gli avellinesi sono chiamati a calcare il manto erboso dello stadio Iacovone per affrontare i padroni di casa del Taranto. Match che si prospetta equilibrato visto che le due squadre sono distanziate in classifica soltanto da due punti. Ragion per cui Marconi e compagni dovranno sfoderare una convincente prestazione se vorranno far ritorno in Irpinia con 3 punti in più ed evitare l’ennesima delusione della stagione.

Mister Rastelli, per quel che riguarda le dinamiche di campo, dovrà fare i conti con le assenze: non prenderanno parte alla trasferta tarantina Benedetti (a riposo tutta la settimana), Aya (alle prese con un risentimento al ginocchio), Dall’Oglio (ancora terapie), Pane (a casa a scopo precauzionale) e Trotta (infrazione allo scafoide). Dunque, al netto di tali defezioni, dovrebbe essere riproposto il 4-3-3 già visto la settimana scorsa contro il Picerno. Tra i pali toccherà nuovamente a Marcone. Linea difensiva composta da Auriletto e Moretti centrali, con Tito a sinistra e ballottaggio sulla destra tra Rizzo e Ricciardi. Meno perplessità nella zona nevralgica del campo con Matera in cabina di regia con D’Angelo e Mazzocco come mezz’ali. In avanti Kanoute potrebbe rilevare il posto dell’attaccante casertano. Completano il pacchetto offensivo Russo e Marconi.

Per quanto concerne la truppa rossoblù, mister Capuano deve fare a meno di Manetta, Diaby e Semprini. Il trainer dei pugliesi dovrebbe riproporre quasi totalmente l’undici che sette giorni fa ha battuto di misura, proprio allo Iacovone, la Virtus Francavilla. Ballottaggio nel tridente arretrato dove Formiconi si contende una maglia dall’inizio con Sciacca. Ritorna dal primo minuto Mastromonaco sulla corsia di destra. Tandem d’attacco affidato a Bifulco e Tommasini.

Ecco le probabili formazioni di Taranto – Avellino:

Taranto (3-5-2): Vannucchi, Evangelisti, Antonini Lui, Formiconi, Ferrara, Provenzano, Romano, Mazza, Mastromonaco, Bifulco, Tommasini. All. Ezio Capuano

Ballottaggi: Formiconi/Sciacca

Avellino (4-3-3): Marcone, Tito, Auriletto, Moretti, Ricciardi, Casarini, D’Angelo, Mazzocco, Russo, Kanoute, Marconi. All. Massimo Rastelli

Ballottaggi: Rizzo/Ricciardi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio