US AVELLINO

Virtus Francavilla-Avellino, le probabili formazioni: i dubbi e le scelte di Braglia e Taurino

Le possibili scelte dei due tecnici

A distanza di tre giorni dal successo interno per 2-0 contro il Monterosi, l’Avellino è chiamato a scendere nuovamente in campo. Nel turno infrasettimanale dell’ottava giornata del girone di ritorno, la compagine biancoverde dovrà calcare il manto erboso della Nuovarredo Arena per affrontare, in un delicato match d’alta classifica, i padroni di casa della Virtus Francavilla.

Mister Piero Braglia, in vista di tale incontro, non dovrebbe optare per alcun turnover. Ancora out Dossena, a causa squalifica, Maniero, ancora alle prese con un problema al polpaccio, e Mastalli, il quale si è sottoposto nella giornata di ieri ad un intervento chirurgico allo scafoide. Costretto a dare forfait all’ultimo anche Di Gaudio per il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio avvertito durante la rifinitura. Da valutare invece le condizioni fisiche di Murano.

L’assetto tattico che il trainer toscano dovrebbe utilizzare dovrebbe essere lo stesso visto nella gara casalinga vinta pochi giorni fa, dunque il 3-4-3. Ballottaggio aperto tra i pali dove non è da escludere la riconferma di Pane. In difesa Silvestri, Bove e Scognamiglio. In mediana capitan Aloi sarà affiancato da uno tra Carriero e Matera, con Tito a sinistra e Ciancio, in vantaggio rispetto a Rizzo, a destra. Ballottaggio in atto anche nel reparto offensivo. Nel ruolo di centravanti Plescia e Murano si contendono una maglia dal primo minuto, mentre gli esterni saranno Micovschi e Kanoute.

Per quanto riguarda la formazione biancazzurra, mister Roberto Taurino ha affermato che in linea di massimo sul terreno di gioco scenderanno gli stessi undici della precedente partita. Il trainer del Francavilla dovrà rinunciare allo squalificato Delvino. Dunque ballottaggio nel comparto arretrato tra Miceli e Gianfreda per sostituire il difensore espulso nel derby contro il Taranto.

Ecco le probabili formazioni di Virtus Francavilla – Avellino:

Virtus Francavilla (3-4-3): Nobile, Idda, Caporale, Miceli, Pierno, Toscano, Prezioso, Ingrosso, Patierno, Maiorino, Mastropietro. All. Roberto Taurino

Ballottaggi: Miceli/Gianfreda

Avellino (3-4-3): Pane, Silvestri, Bove, Scognamiglio, Ciancio, Aloi, Matera, Tito, Kanoute, Micovschi, Plescia. All. Piero Braglia

Ballottaggi: Pane/Forte, Ciancio/Rizzo, Matera/Carriero, Plescia/Murano

Articoli correlati

Back to top button