CALCIONEWSSERIE B

Serie B – Top 11 10° giornata: tanta qualità nelle mani del Genio

10° giornata in Serie B. 34 gol realizzati (304 totali). 6 vittorie interne (49). 4 pareggi (34). 1 vittoria esterna (25). 0 rigori assegnati (32). 0 rigori realizzati (26). 1 espulsione (24).

Ecco il top team di giornata: 4-2-3-1 affidato ad Eugenio Corini, tecnico del Novara.

Colombi (Carpi): ferma la corsa della Pro con almeno 4 interventi decisivi. Un gatto tra i pali, imperioso anche in uscita. Giornata di grazia.

Zampano (Venezia): insieme a Falzerano tiene in ansia l’out sinistro dell’Empoli. Inzaghi stende Vivarini e li affianca in testa alla classifica.

Lucarelli (Parma): il capitano suona la carica sbloccando il risultato con il 3° gol stagionale. 40 anni e non sentirli, garanzia assoluta.

Schiavi (Salernitana): accoglie l’assist di Sprocati e fulmina Bardi con il classico gol dell’ex.Settimo pareggio: dopo la sbornia del derby, i granata tornano alle vecchie abitudini.

Crivello (Frosinone): sfiora il gol in avvio, poi lo trova a metà ripresa. Longo fa un piccolo passo avanti ma la sua squadra resta in convalescenza.

Basha (Bari): direttore d’orchestra, si fa sentire anche in zona gol. Di testa e di sinistro. San Nicola pensaci tu: in casa Grosso vola alto.

Moscati (Novara): tanto lavoro a centrocampo, senza perdere la necessaria freddezza sotto porta.Prima doppietta in carriera: bella e pesante.

Piccolo (Cremonese): si porta a spasso la difesa del Brescia e sigla il vantaggio. Poi pennella per il bis di Dos Santos. Tesser si prende il derby e scala la classifica.

Mastinu (Spezia): entra nel gol di Masi, poi si mette in proprio per il raddoppio. Primo gol in B e tanta qualità. In attesa di Gilardino, Gallo si gode la ritrovata vena degli altri attaccanti.

Insigne (Parma): spariglia le carte con l’assist per Calaiò ed il gol che chiude la contesa. Vittoria e gol su azione: festa doppia in casa gialloblù.

Mazzeo (Foggia): il suo gol è la meraviglia della giornata. In più aggiunge l’assist per Beretta. Peccato che poi il Foggia si butti via facendo infuriare un incredulo Stroppa.

All. Corini (Novara): si prende la rivincita condannando il Palermo al 1° ko stagionale. Colpo di Genio: tutto il Barbera ai piedi del Novara.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio