Lores a Carve Deportiva: “Bello l’interesse dall’Uruguay, ma sono contento in Italia. Qui…”
Il centrocampista ha svelato interessanti spunti sul suo futuro. Con una curiosità particolare
Il centrocampista dell’Avellino Ignacio Lores Varela è intervenuto oggi, martedì 9 gennaio, nel corso della trasmissione “Minuto 1”, alla radio uruguaiana “Carve Deportiva”. Il calciatore dei lupi si è espresso nell’occasione sul mercato – da questo punto di vista da segnalare, oltre all’interesse del River Plate di Montevideo, anche quello del Boston River -, ma anche sulla sua esperienza italiana.
Lores Varela: “Bello che ti cerchino dall’Uruguay. In Italia, però…”
Come detto, nel corso della trasmissione Lores Varela è stato interpellato sulle recenti voci di mercato che lo hanno investito. Il centrocampista ex Palermo si è mostrato lusingato per le sirene uruguaiane, riconoscendo come in Italia si senta un po’ solo: “È sempre bello che ti cerchino dall’Uruguay, stare da solo qui mi fa sentire molto la mancanza. Guardo le partite tutto il giorno e ascolto la radio”.
Oltre ad aver sottolineato la nostalgia per il suo Paese, però, Lores Varela ha anche riconosciuto il suo stato di comfort nel calcio italiano, svelando anche una curiosità sul suo ingaggio. “Sono molto contento in Italia – ha aggiunto -. La gente pensa che la Serie C sia più o meno la Liga Universitaria, ma è un campionato di ottimo livello. Economicamente qui guadagno poco più di quanto guadagnavo al Penarol e tre volte più di quanto guadagnavo al Nacional”.
Infine, un commento specifico sull’Avellino: “È un club molto grande del Sud e la Serie C è un campionato competitivo”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!