CALCIOSERIE BUS AVELLINO
Avellino, il ciclo di ferro arriva tra novembre e dicembre: l’analisi
Prova del fuoco con 6 gare in 5 settimane

Nel cuore della stagione, tra novembre e dicembre, l’Avellino affronterà una sequenza di gare che potrà incidere in maniera significativa sul destino dell’annata biancoverde. Sei giornate, sei avversarie importanti. È il ciclo di ferro, dove gambe, testa e nervi dei ragazzi di Biancolino saranno messi duramente alla prova.
Avellino, il ciclo di ferro arriva tra novembre e dicembre: l’analisi
- 22 novembre: Avellino-Empoli – Sfida contro una squadra di talento e struttura, reduce da stagioni importanti in Serie A e con l’ambizione di tornare subito in massima serie.
- 29 novembre: Sudtirol-Avellino – Test al cospetto di una compagine organizzata, su un campo difficile, in un clima presumibilmente rigido: trappola da disinnescare per Lescano e compagni.
- 8 dicembre: Avellino-Venezia – Altro big match contro una formazione, quella di Stroppa, tra le principali candidate al salto in A. Servirà la massima spinta del “Partenio-Lombardi” per respingere l’assalto degli arancioneroverdi.
- 13 dicembre: Catanzaro-Avellino – Squadra aggressiva, tifoseria caldissima. Un ulteriore test psicologico da non sottovalutare per pesare le ambizioni dei lupi.
- 20 dicembre: Avellino-Palermo – All’ultima prima di Natale, tra le mura amiche, potrebbe esserci profumo di alta classifica… contro la principale candidata al salto in Serie A. Un risultato positivo potrebbe dare una marcia in più ai biancoverdi in vista della seconda fase di stagione.
- 27 dicembre: Bari-Avellino – Il ciclo terribile si chiude nel Boxing Day, nel penultimo turno del girone d’andata, con una sfida mai banale: quella contro i galletti. Dopo questa gara, per i lupi sarà molto più chiaro il quadro di obiettivi e prospettive.





