
Nei momenti antecedenti all’inizio della gara tra Avellino Basket e Libertas Livorno, SportAvellino e Unicusano, grazie anche al sostegno del nostro main sponsor Magma, hanno premiato Alessandro Grande. Il play biancoverde è stato scelto dai tifosi, tramite votazione nelle Instagram Stories del nostro profilo (@sportavellino), come MVP del mese di ottobre. Vincendo, in una battaglia all’ultimo voto, contro Jaren Lewis: autore, anch’egli, di un mese da incorniciare.
Partecipa anche tu alle votazioni per l’MVP del mese: ecco come fare
Al termine di ogni mese, grazie all’intesa tra SportAvellino e Unicusano Avellino Basket, sarà possibile votare, tramite sondaggio nelle nostre Instagram Stories, un MVP per la squadra biancoverde. Sarai tu, ogni volta, a decidere le sorti del premio MVP targato SportAvellino.it.
Seguici su Instagram (clicca qui) e resta aggiornato!

Rivivi il mese di ottobre di Grande: i momenti salienti
Nella prima gara di ottobre, l’Avellino Basket esce sconfitta dal Pala AGSM AIM di Verona, contro la Tezenis Verona, e Grande vive una serata complicata e poco produttiva: negli 11′ giocati, conclude con 0 punti, 3 assist e 1 rimbalzo. Con solo un tiro tentato dal campo.
Nel match successivo, tuttavia, il play italiano si mette in mostra e lo termina come migliore scorer dell’incontro. Nella vittoria di Cremona, Grande è assoluto protagonista nei 23 minuti giocati: 14 punti (5/7 dal campo), 2 rimbalzi difensivi e 2 assist. 0 palle perse e +6 di plus/minus.
Nella debacle casalinga contro Brindisi, invece, Grande appare sotto tono, così come tutta la squadra, e non riesce a lasciare il segno. Dei 59 punti totali ne segna soltanto 3, con 1 assist. Una prestazione da dimenticare per tutto l’organico biancoverde.

Nella vittoria del DelMauro contro Torino torna, invece, sugli scudi: gioca 28 minuti, segna 14 punti con il 55% dal campo, mette a referto 3 rimbalzi (1 offensivo) e serve efficacemente i suoi compagni per ben 6 volte. Chiudendo con un +25 di plus/minus.
Per l’Avellino Basket è un mese, d’altro canto, di alti e bassi. Lo vive sulla sua pelle anche Grande, che nella sconfitta contro Ruvo di Puglia (74-67) si ferma a soli 3 punti, con 4 rimbalzi e 1 assist. A prendere la scena in questo match è unicamente Jaren Lewis, che consente alla barca di non affondare completamente come con Brindisi: 27 punti per l’americano.
Nell’ultima gara del mese, così come nella prima di novembre contro Roseto (che probabilmente ha dato un bel boost al play italiano nelle votazioni), è assoluto protagonista. Contro Bergamo, nella vittoria casalinga, l’ex Rimini gioca 28′ totalizzando 18 punti (4/9 da 3; 3/3 da 2), 3 rimbalzi e 3 assist. Chiudendo come secondo miglior realizzatore del club irpino, dietro solo a Mussini (19 punti).






