SERIE B

Calcio – Super Avellino: D’Angelo e Trotta abbattono il Bari

 

Che novità! Al “Partenio-Lombardi” gara di cartello. Il posticipo della trentesima giornata offre un Avellino-Bari ricco di sorprese. Mister Rastelli cambia molto rispetto alla sconfitta di martedì sera a Carpi. C’è Frattali per Gomis, c’è Zito per Schiavo, c’è Sbaffo, c’è Trotta con Castaldo. Torna anche Rodrigo Ely al centro della difesa a quattro composta da Fabbro, Bittante a sinistra, Pisacane a destra. D’Angelo, Zito, Arini in mediana, Sbaffo dietro le punte come sopracitato prima. Mister Nicola nel suo 4-3-3 si affida Guarna, Salviato a destra, Contini e Rinaudo al centro e Calderoni a sinistra. Centrocampo con Bellomo, Donati e Schiattarella. In avanti, Ebagua, De Luca e Boateng.

Colpo d’occhio di altra categoria allo stadio. Curva Sud in versione bei tempi che furono, anche da Bari molti i supporters pronti a sostenere i galletti.

La partita – Avellino che parte forte e pressa a tutto campo. Al 6′ ci prova Bittante, palla deviata in angolo dalla difesa. Dal corner susseguente, impatto di Ely, Guarna si salva in due tempi e con l’aiuto della difesa. L’Avellino colleziona corner, già ne ha battuti quattro in meno di dieci minuti. Il Bari si fa vivo al 9′ con un colpo di testa di Ebagua che si perde a lato. Al 10′ combinazione D’Angelo-Castaldo con quest’ultimo che di testa non impensierisce Guarna. Al 20′ Bellomo dai venticinque metri chiama alla parata a terra Frattali. Gol dell’Avellino. Punizione di Zito, Guarna fa il miracolo ma la sfera aveva già oltrepassato la linea, D’Angelo di testa sulla respinta si avventa come un falco e sigla la sua seconda rete in campionato. La risposta del Bari non si fa attendere. Missile di Donati, Frattali si distende e devia in angolo. Primo giallo del match. A finire sul taccuino dei cattivi è Sbaffo. Il Bari al 30′ si riaffaccia dalle parti di Frattali con un piazzato di Bellomo. Al 34′, presunta spinta di Bellomo su Sbaffo ai limiti dell’area di rigore, Pasqua di Tivoli lascia correre. Minuto 43 destro al volo di Castaldo di poco a lato alla destra di Guarna. Zito un minuto dopo prova un assolo, blocca Guarna a terra. Senza recupero il direttore di gara manda tutti a bere un the caldo. Al momento decide una rete del Gladiatore Angelo D’Angelo.

Secondo tempo – Nessuna novità per i due tecnici. Confermati gli stessi undici della prima frazione. Al 51′ ci prova Zito da fuori. Blocca Guarna. Primo cambio per il Bari, fuori Schiattarella, entra Galano. Un minuto dopo è Castaldo a provarci dal vertice destro. Guarna sicuro la tiene giù. Al 59′ Ebagua si gira ai venti metri e con il sinistro spara verso la porta di Frattali. Blocca l’estremo difensore dei lupi. Al 65′, Galano prima si porta la palla sul sinitro, poi di prima intenzione spara la sua conclusione alta sopra la traversa. Qualche giro di lancette dopo è Boateng a provarci da fuori, Frattali blocca a terra. Primo cambio in casa Avellino. Schiavon rileva Zito. Gara di sostanza per l’ex ternano, la febbre che lo ha colpito in settimana lo ha frenato un pò. Al 72′ grande giocata di Ebagua che aggira Fabbro, sinistro velenoso della punta ex Spezia, bravo Frattali a distendersi. Secondo cambio per il Bari. Esce De Luca, entra Caputo. Anche Rastelli opta per il secondo cambio. Almici prende il posto di D’Angelo. Al 78′, filtrante di Bellomo per Caputo che elude l’offside, ma si perde sul più bello dopo aver superato Frattali. Un minuto dopo occasionissima per Castaldo che a tu per tu con Guarna spreca una ghiotta chance. Bello il lancio di Sbaffo per l’ex Nocerina. Ultimo cambio per il Bari. Fuori Donati, dentro Romizi. Raddoppio dell’Avellino. Castaldo per Trotta che con il sinistro trova una parabola che termina la sua corsa alle spalle di Guarna. Terzo gol per la punta ex Fulham. Giallo per la punta dell’Under 21 per aver prolungato la sua esultanza sotto la Sud. Ultimo cambio anche per l’Avellino. Fuori Bittante, entra Regoli. Al 94′, punizione dal limite dell’area per Bellomo. Palla alle stelle. In contropiede Schiavon lambisce la traversa. L’Avellino torna a vincere dopo le gare con Ternana e Carpi. Una vittoria che spinge nuovamente i lupi nelle zone altissime della classifica a meno due dal Bologna. Il sogno continua.

Curiosità – Al termine del match un led ha evidenziato il due a zero dei lupi.

Tabellino:

Avellino: Frattali, Fabbro, , Pisacane, Ely, Bittante (88′ Regoli), Arini, D’Angelo (75′ Almici), Zito (70′ Schiavon), Sbaffo, Castaldo, Trotta

A disp: Gomis, Comi, Regoli, Soumarè, Schiavon, Kone, Angeli, Almici, Mokulu

All: Rastelli

Bari: Guarna, Salviato, Calderoni, Rinaudo, Contini, Bellomo, Schiattarella (56′ Galano), Donati (83′ Romizi), Ebagua, Boateng, De Luca (73′ Caputo)

A disp: Donnarumma, Romizi, Galano, Benedetti, Filippini, Caputo, Rada, Camporese, Defendi

All: Nicola

Arbitro: Pasqua di Tivoli, assistenti; Valeriani di Ravenna e Del Giovane di Abano Laziale

Reti: 23′ D’Angelo, 85′ Trotta

Ammoniti: Sbaffo, Ebagua, Contini, Trotta

Angoli: 9 a 5 per l’Avellino

Recupero: 0′ e 5′

Note: spettatori 7500 circa con oltre 700 tifosi del Bari

 


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio