Basket: Cab Solofra in campo oggi e domani per il Trofeo “Albion” di Benevento

Ultimo appuntamento del precampionato per il Cab Solofra che nel pomeriggio sarà in campo in un torneo quadrangolare “ Albion” organizzato dalla Meormartini Benevento, formazione organizzatrice dell’evento presso ‘Tendostruttura Travaglione’.
I gialloblu saranno in campo alle ore 17:30 per sfidare il Basket Casapulla, compagine casertana inserita nel girone A, allenata da Francesco Monteforte.
L’altra formazione partecipante è il Basket Santa Maria a Vico rivale nel girone B contro Di Lauro (lo scontro è previsto per sabato 11 ottobre a Terra di Lavoro).
“Sarà l’occasione per fare le prove generali del campionato e mettere nelle gambe altra benzina in vista di un campionato che si annuncia difficile ma affascinate al tempo stesso per noi” dichiara il presidente Gerardo Pisano.
Dopo il buon test sostenuto lo scorso venerdì contro il Roccarainola, sconfitto col punteggio finale di 51-50, i conciari vanno a caccia di conferme e di affinare gli schemi di gioco alla luce degli inserimenti arrivati dal mercato con Vincenzo Di Lauro che ha sostituito sotto le plance il partente Enzo Ferrara e i giovani, in procinto di esser tesserati come prestito dalla Sidigas Avellino, di Fabio Iannicelli, Enrico De Vito e Francesco Pergolese che ben hanno figurato nell’amichevole contro la compagine allenata da Pippo Frascolla.
In campionato i precedenti sorridono ai casapullesi vera bestia nera del sodalizio di via Caprai nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009 quando l’allora squadra di Marino Iannacchero perse in entrambi i casi la serie playout che valevano la permanenza in serie C2.
Il parziale riscatto arrivo nell’annata 2012-2013 quando il Cab di Gallucci espugnò il parquet casertano nel torneo di serie D.

Leggi anche

L’allarme di 245 club: “Sarà il Natale più buio della storia, il Governo ci dia una mano”

L'appello arriva il Comitato Salviamo lo sport: "Nella stagione sportiva 2020/2021 i ricavi da sponsorizzazione si sono ridotti di almeno un terzo rispetto alla precedente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.