Futsal: Fantecele debutto con gol, l’Italia chiude in bellezza
Il giocatore della Sandro Abate debutta in Nazionale, gli azzurri vincono contro il Montenegro

Nel palazzetto dello sport di Prato è andata di scena l’ultima gara valevole per la qualificazione al prossimo campionato Europeo che si disputerà nei Paesi Bassi a gennaio del prossimo anno. L’Italia, già qualificatasi come prima del proprio raggruppamento, chiude il girone liquidando la pratica Montenegro, fanalino di coda, con il punteggio finale di 2-0.
Partita condotta per larghi tratti dalla formazione italiana che ha fatto valere il maggior tasso tecnico presente sul parquet. Dopo un primo tempo padroneggiato ma chiuso avanti di una sola lunghezza grazie al gol realizzato da Gui, nella ripresa gli ospiti provano ad uscire fuori dal proprio guscio, creando anche qualche grattacapo alla retroguardia azzurra, ma Fantecele a pochi minuti dall’epilogo del match blinda il risultato.
André Fantecele, calcettista della Sandro Abate Avellino, ha fatto il suo debutto con la maglia azzurra, indossando la casacca numero 10. Buon minutaggio ottenuto dal laterale della compagine irpina, che è sceso sul rettangolo di gioco col piglio giusto riuscendo ad iscrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori all’esordio con la Nazionale.
Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Massimiliano Bellarte, ai microfoni di Rai Sport, ha dichiarato: “Credo che la valutazione debba essere fatta sull’intero percorso. Tutti i ragazzi stanno cercando di portare avanti questo processo. Un applauso a tutto il gruppo. Mi piace pensare che abbiamo iniziato qualcosa di nuovo”.
Classifica del girone:
1) Italia 15 (qualificata)
2) Finlandia 10 (qualificata)
3) Belgio 7 (eliminato)
4) Montenegro 3 (eliminato)