ALTRI SPORT

Del Gaudio (S. Tommaso): “Contro l’Eclanese sarà uno scontro diretto, puntiamo a fare bottino pieno”

Mancano poco più di quarantotto ore al primo derby di Eccellenza tra San Tommaso ed Eccellenza in programma alle ore 15:00 allo stadio. Dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana la squadra del Ds Franco Del Gaudio si prepara ad affrontare questo importante appuntamento al cospetto di un Eclanese reduce dalla sconfitta di misura (1-0) in casa dell’ U.S. Faiano 1965. A presentare la gara è il direttore sportivo del club avellinese.

Un inizio campionato che vede il San Tommaso a centro classifica con 7 punti in 5 gare disputate. Come giudica questa partenza?

“Una partenza positiva, essendo una neo-promossa non potevamo sperare in un inizio migliore di questo.”

C’è qualche rammarico per l’unica sconfitta maturata fino a questo momento contro la Nocerina?
“Giocare contro la Nocerina, squadra che fino a poco tempo fa calpestava prati di categorie superiori, giocando tra i professionisti, non è stato sicuramente facile. Noi proveniamo dalla Promozione, mentre loro portano sulla maglietta un logo molto importante. lo stadio era una bolgia infernale, i loro tifosi davvero hanno contribuito alla vittoria. C’è il rammarico per una sconfitta ingiusta, il loro secondo gol era nettamente in fuorigioco. Non abbiamo colpe e non dobbiamo rimproverarci nulla. A volte si infortunano calciatori, altre gli arbitri. Non recriminiamo nulla”.

Domenica ci sarà il derby contro l’Eclanese, quanto è sentito il match?

“Si tratta indubbiamente di un derby, ma tutte le partite sono importanti allo stesso modo, i punti in palio sono sempre 3. Questo è il nostro spirito. L’Eccellenza è una categoria che ha tutte squadre molto attrezzate, che faranno la loro parte. La Massa Lubrense, ad esempio, è a 0 punti ma cambierà sicuramente rotta e darà filo da torcere a tutti.”

L’Eclanese viene da un periodo fortemente negativo, ha mostrato di avere una difesa vulnerabile e un attacco poco concreto sotto porta. Sarà una partita facile?

“Eclanese è una squadra forte, le auguro che possa riprendersi. Ha un tecnico che è un veterano e un vincente della categoria. Non credo che esistano partite facili, rispettiamo il valore del nostro avversario e non guardiamo alla classifica. È uno scontro diretto, speriamo di vincere”.

Come vede la sua squadra a fine campionato?
“Vedo il sorriso dei nostri calciatori e la soddisfazione per una meritata salvezza”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio