BASKETNEWSSERIE A BASKET

Basket – Dopo Brescia anche Trento strappa il fattore campo. Venezia battuta 78-80 al Taliercio

Ancora una sorpresa nelle semifinali playoff. Dopo Brescia, anche l’Aquila Basket Trento strappa il fattore campo in gara 1. La Dolomiti Energia è andata ad imporsi a Venezia per 78-80, al termine di una gara equilibratissima.

Gara caratterizzata dalla sfida testa a testa tra Shields e Daye, autentici protagonisti della sfida, autori di un duello fantastico. A spuntarla lungo anare, la maggiore intensità difensiva di Trento, che ha sfruttato un calo delle percentuali da 3 dei lagunari che ad inizio gara erano stati impeccabili.

Si arriva con Trento avanti di 1 a pochi secondi dalla fine. In lunetta Shields fa 1/2 e regala il +2 a Trento (78-80). Venezia ha 5 secondi per segnare ma senza time-out. Austin Daye si prende la palla, corre fino l’area di Trento, si prende la conclusione un pò forzata e la sbaglia. A vincere dunque è la Dolomiti Energia Trento che come Brescia strappa il fattore campo in gara 1.

Stasera iniziano le gare 2. Milano è chiamata subito alla reazione dopo il ko di venerdì. Domani sarà la volta di Venezoa. Le due teste di serie dovranno inventarsi qualcosa di importante se non vorranno essere clamorosamente eliminate.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio