BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Brescia, Diana: “Brava Germani, è una vittoria che gratifica quanto fatto”

Seconda vittoria in campionato dopo quella a Pesaro per la Germani Brescia che a domicilio festeggia coi due punti l’esordio al PalaGeorge: “Dico bravi ai ragazzi. Ognuno ha dato il suo contributo. Si è vista voglia di aiutarsi, coinvolgersi, passarsi la palla e pescare l’uomo  più libero. Per un allenatore vuol dire essere contento. Una vittoria larga come gap ma ci deve dare consapevolezza del lavoro settimanale.” Andrea Diana esprime graditudine  e soddisfazione per i due primi due punti davanti al suo pubblico ed aggiunge: “Deve farci capire che per ottenere dei risultati devi lavorare sempre e non mollare, dando tutto quello che hai in palestra. Il lavoro intrapreso è quello giusto. Tutti i ragazzi sono coinvolti e possono dare il proprio apporto. E’ una vittoria che dà soddisfazione ad un allenatore:l’atteggiiamneto è stato il massimo, lo sforzo difensivo c’è stato tanto lavoro da fare quintetti atipici a trarne vantaggio.”

Sulla prestazione di Dario Hunt spiega: “Hunt deve integrarsi nel gruppo è ancora nuovo, giocatore diverso per caratteristiche. E’ fisiologico. Di Dario ho apprezzato l’energia, che gli avevo chiesto. Ha bisogno di trovare feeling  ma vogliamo cambiare i quintetti con Landry da 3 è una situazione che ci può portare dei vantaggi. Rimanere sempre concentrati nella partita. Sono giocatori intelligenti, gente disponibile.” 

Per Luca Vitali prova  da 8 punti ed 11 assist ma eccellente anche l’impatto del fratello Michele coi venti punti iscritti a referto: “Luca è il nostro play e uomo guida, importante è non perdere ritmo. Michele Vitali e Lee possono crescere tanto, margini importanti di miglioramento. La chiave della nostra stagione. Caricati tantissimo. Continuare così. Obiettivo di quest’anno era allungare le rotazioni per non spremere troppo i giocatori. Serve anche questo. Stiamo traendo vantaggio dal fatto di aver riconfermato sei giocatori dello scorso anno.”


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio