BASKET

Del Fes, Crotti: “Legnano pericolosa dal perimetro, obiettivi? Step by step”

Il coach biancoverde presenta la sfida interna contro la Sae Scientifica

Prima match davanti al suo nuovo pubblico di casa per coach Alessandro Crotti che domenica (ore 17:00)  guiderà la Del Fes Avellino alla sfida contro la Sae Scientifica Legnano, gara valevole come 11° turno del campionato di serie B Nazionale. I lupi puntano a bissare il successo di sei giorni fa nel derby vinto a Caserta.

“La continuità in casa come risultati è un fattore decisivo per capire dove potremo arrivare. – ha spiegato in conferenza stampa il coach biancoverde – La squadra ha grande propensione al lavoro ed è un buon viatico per il resto della stagione. Stiamo lavorando molto sull’impianto difensivo: con le regole messe troviamo sempre delle buone soluzioni e vogliamo avere come identità la difesa. Il tutto e subito non esiste: l’importante è sapere sbagliare bene ed è una cosa che ci siamo detti. Sarà fondamentale essere consapevoli e mascherarlo nel migliore modo possibile. Fino a Natale inseriremo delle novità per essere più efficaci. Sul mercato stiamo sondando le disponibilità per sostituire Santucci: vogliamo trovare un elemento adatto e alla prima buona occasione cercheremo di affondare il colpo. I nomi accostati fin qui non rientrano nel nostro progetto.”

Legnano pericolosa sul perimetro

Legnano – prosegue Crotti – ha talento ed è molto perimetrale: dovremo essere bravi a far valere il nostro tonnellaggio in area e mi attendo molta difesa a zona da parte loro per sopperire alla loro mancanza di chili. Dovremo mettere più in ritmo i nostri tiratori. Raivio è forse il migliore straniero del campionato e al suo fianco ci sono giocatori come Tommaso Marino che non ha bisogno di presentazioni. Non stanno attraversando un buon momento ma come qualità è molto elevata e credo che la classifica sia un pò bugiarda. Casini coi  suoi tiri aperti può darci fastidio.”

Calendario in salita

“Abbiamo tutte gare di alto profilo e dovremo ragionare gara per gara e verso Natale tracceremo un bilancio. Dovremo scendere in campo per vincere rispettando gli avversari. Come obiettivi lo scopriremo gara dopo gara: rispetto per tutti, già la trasferta ad Omegna è difficilissima così come il match di domenica.”


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio