BASKET

Delfes con le spalle al muro: dove è finito Vasl?

Avellino si prepara a gara 3 di semifinale contro la Pielle Livorno

I primi due appuntamenti di semifinale playoff contro la Caffè Toscano Livorno non sono andati particolarmente bene per la Delfes Avellino, finita sotto 2-0 nella serie. Venerdì sera al PaladelMauro (palla a due ore 20:30) i biancoverdi avranno un solo obiettivo: vincere per allungare il confronto evitando di salutare anzitempo la stagione.

Al PalaMacchia la compagine irpina ha dovuto fare i conti con la maggiore qualità in attacco dei labronici, considerati tra i principali candidati alla promozione in A2. Livorno in attacco ha tenuto una media di 80 punti. Discorso diverso per Avellino che non è andata mai oltre i 64 punti realizzati nella partita di lunedì scorso. A penalizzare i ragazzi di Crotti sono stati senza ombra di dubbio i primi tempi in cui si è andato a canestro col contagocce faticando a muovere la retroguardia avversaria e giocando molto spesso a difesa schierata. Chi è venuto a mancare fin qui è Miha Vasl. Lo sloveno non è ancora entrato nella semifinale. I numeri parlano di 2/15 complessivo al tiro. Statistiche che non si addicono alle qualità offensive dello sloveno il cui mancato apporto lo si è notato nell’economia complessiva in attacco della Delfes che ha registrato numeri buoni sia da Bortolin e Nikolic sia da Chinellato.

Fra poche ore i lupi dovranno cambiare decisamente marcia e proveranno a farlo col supporto del proprio pubblico. Portare la serie in parità e giocarsi il tutto per tutto mercoledì 29 è l’obiettivo da raggiungere per i giganti di patron Lombardi.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio