Delfes, la carica di Burini: “Quarto posto? Ci crediamo”
Il playmaker analizza il momento dei biancoverdi a poche settimane dai playoff
La Delfes Avellino si prepara al rush finale delle ultime due gare di regular season nel campionato di serie B nazionale. La squadra biancoverde è attesa dalla delicata trasferta contro la Gema Montecatini, attualmente in quarta posizione in classifica. E’ un match chiave nell’ottica di poter agganciare tale posizionamento ma la concorrenza è agguerrita e bisognerà commettere il minor numero di errori. In particolare nell’approccio, problematica che la Delfes ha dovuto affrontare domenica scorsa nel match casalingo vinto contro la Logiman Crema.
“Loro arrivavano a quest’appuntamento con minore pressione addosso avendo raggiunto il traguardo della salvezza. – ha spiegato Federico Burini attraverso i canali ufficiali del club – Vedevano il canestro più largo rispetto a noi ed hanno giocato con leggerezza mettendoci in difficoltà nei primi due quarti. Siamo stati poi bravi a reagire e ad imporci fino agli ultimi tre minuti quando poi è risuccesso lo stesso calo visto già in passato nelle altre partite in casa. L’abbiamo spuntato con delle grandi giocate individuali.”
Prossima tappa contro la Gema
“Andiamo a Montecatini con la priorità di portarla a casa. Il quarto posto sarebbe già un grande successo considerando l’annata. Vincere ci darebbe una mano per consolidare il quinto posto e provare a staccare le inseguitrici. Nell’altro girone ci sono squadre esperte ma l’aspetto importante è come ci arrivi ai playoff sul piano fisico e mentale.”
Verazzo e la svolta stagionale
“La stagione è svoltata nel match d’andata contro la Gema: abbiamo dominato nei primi 2 tempi e poi abbiamo avuto un calo ma riuscendola a portare a casa e chiudendo una striscia negativa di vittorie. Abbiamo trovato un giocatore importante che ha poi svoltato nel girone di ritorno come Armando Verazzo. Conoscevamo le sue potenzialità e, fortunatamente, è riuscito a svoltare nel girone di ritorno insieme alla squadra.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!