BASKET

Delfes, si parte con la finale: “La serie A2? E’ un nostro obiettivo”

Lombardi, Nevola e Crotti presentano l'ultimo atto del campionato

E’ iniziato il conto alla rovescia in casa Delfes Avellino in vista della finale playoff che metterà a disposizione due promozioni per la serie A2. La formazione irpina esordirà al PalaTerme di Montecatini con palla a due prevista domani alle ore 18:00.  A presentare l’ultimo atto del campionato sono stati Giuseppe Lombardi, Antonello Nevola ed Alessandro Crotti.

Domani completeremo un percorso e ci attende un importante pezzo di strada che faremo con la stessa concentrazione che abbiamo messo fin qui. – ha spiegato il Presidente Lombardi aggiungendo – Siamo soddisfatti dopo Livorno, concretizziamo risultati importanti per il lavoro svolto fino ad oggi e mi complimento con chi siede al mio fianco per i risultati ottenuti. L’ambizione è intatta e vogliamo goderci questa finale.

Avere un PaladelMauro gremito in questi playoff e la presenza di tanti tifosi in gara 5 è motivo d’orgoglio per il club: “La vittoria con Livorno conferma il lavoro che stiamo portando avanti su tanti fronti, a partire da quello tecnico ed il riavvicinamento del tifo avellinese. Mi fa piacere parlarne perché è bello vedere tante persone che sia in casa sia fuori casa c’hanno sostenuto credendo nel nostro progetto.”

L’appetito vien mangiando e la Delfes punterà al gran obiettivo così come afferma il General Manager Antonello Nevola: “Quando si arriva a giocare una finale si hanno tutte le motivazioni del caso. Non abbiamo mai nascosto la volontà di portare il club in serie A2 e speriamo di farlo nel più breve tempo possibile. Le occasioni vanno colte e la giocheremo fino alla fine. Dopo tre anni di lavoro il riconoscimento da parte della città è il risultato più bello. Ci aspettiamo più pubblico rispetto alle semifinali e riproporremo la stessa politica dei biglietti che c’è stata contro Venezia. A livello personale sono soddisfatto perché vincere qui è diverso rispetto ad altre piazze. Non ho nulla da riscattarmi.”

Chi vivrà l’ultimo atto a bordocampo sarà coach Alessandro Crotti che chiede un ultimo sforzo ai suoi: “Dopo nove partite in venticinque giorni è normale avere qualche acciacco. Penso che la stanchezza non possa prendere il sopravvento. Si dovrà giocare molto sul piano mentale. Non abbiamo perso la fame pur essendo in finale. Trarremo un bilancio fra una decina di giorni. Abbiamo fatto un buon lavoro e vorremmo coronarlo. Credo che le due gare giocate in campionato contro Montecatini hanno il loro significato ma i playoff sono un’altra storia. Non vogliamo cullarci su quanto fatto fino ad ora. Dobbiamo essere bravi ad entrare nella serie fin da gara 1 ed evitare quanto visto nelle precedenti due serie.”

Sulla sfida contro la Herons avverte: “Ha giocatori che sanno vincere i campionati e dovremmo essere bravi. In due giorni abbiamo dovuto preparare tutto. La forza del nostro gruppo è stata plasmata resettando ogni partita e traendo i dovuti insegnamenti dalle sconfitte. Speriamo di poter fare meglio e vogliamo goderci questa finale: si devono vincere ma anche saper giocare.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio