BASKETNEWSSCANDONE

Il parquet chiama, la Sidigas risponde: alle 18 il primo test amichevole

Dopo otto giorni dall’inizio del raduno la Sidigas Scandone Avellino questo pomeriggio alle ore 18:00 giocherà il primo test amichevole del precampionato. Avversario la Bryant University allenata da coach Tim O’Shea (alla sua nona stagione da capo allenatore dei Bulldogs) che milita nella I Divisione della Ncaa, Northeast Conference.

Il match rientra all’interno dell’edizione 2016 del College Basketball Tour con la compagine statunitense che ha debuttato sul suolo italiano mercoledì’ scorso a Spoleto contro la Stella Azzurra Roma.

Per Avellino sarà l’occasione di testare le prime indicazioni tattiche che coach Sacripanti e lo staff tecnico hanno impartito in queste prime sedute di allenamento.

C’è molta attesa nel vedere all’opera i cestisti biancoverdi con un PaladelMauro che richiamerà tanti appassionati in quella che sarà una due giorni consecutiva di amichevoli per i lupi. Domani alle 19:00 la Sidigas sarà di scena al Pala Di Concilio di Agropoli contro i padroni di casa.

“Da un lato infatti ci sarà tanta curiosità nel conoscere la nuova squadra e dall’altro, naturalmente, un team americano suscita sempre tanto clamore nel mondo del basket” – ha spiegato in un’intervista al portale collegebasketballtour.com il team manager biancoverde Gaetano De Paola che sottolinea inoltre come “per la prima volta le date e gli interessi nostri e di una società americana sono combaciati e siamo orgogliosi di poter finalmente ospitare un college del calibro di Bryant University qui da noi. Spero e voglio che questa sia solo la prima di tante altre collaborazioni e date: il basket NCAA è entusiasmante e cattura l’immaginario di tantissime persone anche qui in Italia”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio